E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.— Oscar Wilde
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.
A volte ho l'impressione che Dio, nel creare l'uomo, abbia in qualche modo sopravvalutato le sue capacità.
Le donne, secondo il detto di un Francese di spirito, ci ispirano il desiderio di compiere i capolavori, e ci impediscono sempre di eseguirli.
Cosa è la mente se non movimento nella sfera intellettuale?
La verità raramente è pura, e non è mai semplice.
Per entrare nella migliore società, oggi, bisogna servire buone colazioni alla gente, divertirla o scioccarla: nient'altro!
Da certi suoni della voce e del riso, da certi gesti, da certe attitudini, da certi sguardi ella esalava, forse involontariamente, un fascino troppo afrodisiaco.
Quel fascino indefinito che in una donna è ciò che il profumo è per il fiore, ciò che il sapore è per il frutto: perché a un fiore non basta essere tale per essere bello, a un frutto per essere buono.
E' divertente essere sexy.
La stupidità è infinitamente più affascinante dell'intelligenza.
A 72 anni, io sono ancora il Latin Lover. Che cosa sono io? Un fenomeno da baraccone?
Non confondo la bellezza con il fascino. La sensualità appartiene a ogni donna: non è esteriore, proviene dall'interno, è parte della tua mentalità e del tuo pensiero.
Sentiva il fascino del matrimonio e, insieme, il fascino della religione; ma continuava a credere che la famiglia e la chiesa fossero i due cancri dell'umanità.
Normalmente si prova a trovare il vero lato di un personaggio, le emozioni che lo caratterizzano ma non vi è niente di tutto questo, qui; Bateman è del tutto superficiale anche quando è al telefono. Credo che sia come il fascino che spinge le persone a rallentare davanti ad un incidente stradale.
Le persone affascinanti sono pericolose. Sono bugiarde, sono fragili, t'ammazzano, s'ammazzano, le persone affascinanti non esistono, sono riflessi che passano su uno specchio stregato che ti fa vedere quello che hai bisogno di vedere tu.
Ci sono solo due tipi di persone che sono davvero affascinanti: quelli che sanno assolutamente tutto e quelli che non sanno assolutamente nulla.