Il gatto è imprevedibile ed ammaliante come un'orchidea selvaggia.— Stanislao Nievo
Il gatto è imprevedibile ed ammaliante come un'orchidea selvaggia.
Le persone che non si conoscono bene diventano nella nostra testa più interessanti, ciò che noi vogliamo che siano. Come le persone che si incontrano al semaforo: dopo averti sorriso, scatta il verde e partono. Si ha la sensazione che siano quelle che stavamo cercando da anni.
Finché la guerra sarà considerata una cosa malvagia, conserverà il suo fascino; quando sarà considerata volgare, cesserà di essere popolare.
Bellezza: il potere per mezzo del quale una donna affascina un amante e terrorizza un marito.
Tutte le persone affascinanti sono viziate. Ecco il segreto del loro fascino.
Il pianto è il rifugio delle donne brutte, ma la rovina di quelle attraenti.
Alla Laide, la sua personalità artistica, quel fascino intellettuale che qualche volta faceva colpo sulle donne del suo mondo, era del tutto indifferente.
Mi hanno sempre affascinato i mondi che non conosco, le realtà che spesso abbiamo a portata di mano ma di cui sappiamo poco o niente.
Quello che ho trovato è un maschio adulto, molto affascinante, forse viene dal parco e si è perso... È un cardellino del Connecticut.
A 72 anni, io sono ancora il Latin Lover. Che cosa sono io? Un fenomeno da baraccone?
In che cosa consiste il fascino di un essere? Difficile dirlo, perché è indefinibile, il fascino. È una certa presenza della persona al di là dei suoi limiti, come l'irraggiamento di certi volti puri.