Finché una donna può sembrare più giovane di dieci anni di sua figlia, è perfettamente soddisfatta.— Oscar Wilde
Finché una donna può sembrare più giovane di dieci anni di sua figlia, è perfettamente soddisfatta.
Le grandi amicizie come i grandi amori non hanno mai degno funerale.
Metter su famiglia è sempre un grave onere, particolarmente quando non si è sposati.
Non vi è segreto della vita. Lo scopo della vita, se ne ha uno, consiste semplicemente nella ricerca continua delle tentazioni.
La vita morale dell'uomo fa parte della materia dell'artista, ma la moralità dell'arte consiste nell'uso perfetto di un mezzo imperfetto. Nessun artista desidera dimostrare alcunché.
Le persone dall'animo filantropico perdono il senso dell'umanità. È la caratteristica che li contraddistingue.
Le donne più sciocche: quelle che vanno subito a raccontare tutto; al primo orecchio che capita; e prima che le cose siano veramente successe.
La donna prende uno per tutti, l'uomo tutte per una.
Se la verità è donna, non sarà forse fondato il sospetto che tutti i filosofi, nella misura in cui furono dogmatici, s'intendevano poco di donne?
Non credete alla donna che porta il colore viola, qualunque sia la sua età, o a una donna sopra i trentacinque che ama i nastri chiari. Questo è segno che esse hanno una storia.
Nessuna donna farebbe un matrimonio d'interesse: prima di sposare un miliardario, se ne innamora!
Nient'altro fa invecchiare le donne, oggi, quanto la fedeltà dei loro ammiratori.
Le donne sono animali fondamentalmente stupidi ma si concentrano sul maschio con un impegno così totale da riuscire spesso a sconfiggerlo quando lui pensa ad altro.
Le donne ci piacciono perché sono meravigliose, o ci sembrano meravigliose perché ci piacciono?
La donna sa muovere meglio il corpo che il cervello.
Nel migliore dei casi, la donna è una contraddizione.