Mi piace parlare di fronte a un muro di mattoni: è l'unico interlocutore al mondo che non mi contraddice mai.- Oscar Wilde
Mi piace parlare di fronte a un muro di mattoni: è l'unico interlocutore al mondo che non mi contraddice mai.
Un sorriso sempiterno è molto più stucchevole di un cipiglio continuo. Quello spazza via ogni possibilità, questo ne suggerisce mille.
La forma di governo più adatta a un artista è l'assenza di qualunque governo.
Essere completamente liberi e, allo stesso tempo, completamente dominati dalla legge è l'eterno paradosso della vita umana.
Le persone dall'animo filantropico perdono il senso dell'umanità. È la caratteristica che li contraddistingue.
Coloro per i quali le cose belle non hanno altro significato che di pura bellezza sono gli eletti.
Tutte le persone incolte sono ipocrite.
Ipocrita (s.m.). Dicesi di persona che, professando virtù che non rispetta, si procura il vantaggio di trasformarsi, agli occhi di tutti, in ciò che più disprezza.
Lo zelo più grande ed autentico non ci salva dall'ipocrisia.
Sia che ci si rivolga alle dichiarazioni del passato, o alle professioni del presente, il comportamento della nazione sembra altrettanto orribile e rivoltante. L'America è falsa nel passato, falsa al presente, e si impegna solennemente ad essere falsa nel futuro.
Amici non ne ho, non sono un gregario Loro cambiano come cambia questo scenario Cambia se c'è il denaro a farla da padrone È inutile, l'ipocrisia cambia le persone.
La differenza tra l'ipocrita e il cinico è che l'ipocrita accetta d'incomodarsi.
Un volto ipocrita è proprio di un cuore perfido.
Aggrapparsi al passato è ipocrisia, perché nessuno conosce gli attimi di cui è fatta una vita.
Quel tanto di ipocrisia che aveva riscontrato nella vita sociale aveva molto turbato Homer: la gente, persino le brave persone ? chè certo Wally era una brava persona ? facevano un sacco di critiche a qualcuno con cui poi si mostravano perfettamente affabili.
Chi commette delle ipocrisie senza rendersene conto non è un ipocrita, è un ingenuo.