Qual è l'uomo perverso? L'uomo che ammira l'innocenza.- Oscar Wilde
Qual è l'uomo perverso? L'uomo che ammira l'innocenza.
Le buone intenzioni sono state la rovina del mondo. I soli che hanno compiuto qualche cosa nel mondo sono stati coloro che non avevano nessuna intenzione.
Quelli che trovano significati perversi nelle cose belle, sono corrotti senza essere piacevoli. Questo è un difetto.
Le donne, secondo alcuni, amano con gli orecchi, proprio come gli uomini amano con gli occhi, se pur tuttavia amano.
Cosa è la mente se non movimento nella sfera intellettuale?
Bisogna sempre giocare onestamente quando si hanno le carte vincenti.
Secondo noi uomini, se una donna ci lascia, ci dev'essere per forza un altro. Perché prima di pensare a dove abbiamo sbagliato, prima di pensare che magari siamo stati noiosi, troppo gelosi, assenti, troppo presenti ecc, pensiamo subito che il male venga da fuori e non da noi.
Gli uomini possono diventare ricchi, ma non diventano mai buoni.
Un uomo perde prima le sue illusioni, poi i denti e infine le sue follie.
Se incontri un uomo di valore, cerca di rassomigliargli. Se incontri un uomo mediocre, cerca i suoi difetti in te stesso.
Esistono due generi di uomini: quelli che sanno maneggiare le idee, e quelli che sanno maneggiare gli uomini. E sono forse tra loro incompatibili.
L'uomo non deve perseguire nulla che non gli sia utile in quanto uomo.
Molti uomini paiono sensati di qua da certo confine, di là dal quale appaiono improvvisamente insensatissimi.
Gli uomini di poche parole sono i migliori.
Al mondo ci sono molti maschi e pochi uomini.
L'uomo è cacciatore, la donna pescatrice.