Qual è l'uomo perverso? L'uomo che ammira l'innocenza.- Oscar Wilde
Qual è l'uomo perverso? L'uomo che ammira l'innocenza.
I giovani ridono senza motivo. È una delle loro maggiori attrattive.
Ogni grand'uomo oggigiorno ha i suoi discepoli, ed è sempre Giuda a scriverne la biografia.
Bigamia: una donna di troppo. Monogamia: lo stesso.
La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive d'immaginazione.
La gente, per lo più, rovina la propria vita con un altruismo malsano ed esagerato.
L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero.
Date mano libera a un uomo e ve la ritroverete dappertutto.
Io penso che gli uomini con l'orecchino siano più adatti al matrimonio per due motivi: hanno già sperimentato il dolore, ed hanno già fatto acquisti in gioielleria.
Gli uomini quando sono tristi si limitano a piangere sulla propria situazione. Quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose.
Gli uomini prestano più attenzione alla razza dei loro cavalli e dei loro cani che a quella dei propri figli.
Un uomo parlerà dei suoi problemi prima al suo Dio, poi al suo avvocato, poi al suo maggiordomo, e infine a sua moglie.
Quando l'uomo agisce è una marionetta. Quando descrive è un poeta. Tutto il segreto sta in questo.
La vera natura di un uomo lo avvolge globalmente, non è scissa in due emisferi per saltare dall'uno all'altro secondo comodità e convenienze a piacere.
L'uomo non è nulla più di un giunco, il più debole della natura: ma è un giunco pensante.
Gli uomini mutano sentimenti e comportamenti con la stessa rapidità con cui si modificano i loro interessi.