Qual è l'uomo perverso? L'uomo che ammira l'innocenza.— Oscar Wilde
Qual è l'uomo perverso? L'uomo che ammira l'innocenza.
Una carta del mondo che non contiene il paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo, perché non contempla il solo paese al quale l'umanità approda di continuo. E quando vi getta l'ancora, la vedetta scorge un paese migliore e l'umanità di nuovo fa vela.
Odio le discussioni di qualsiasi tipo. Sono sempre volgari e spesso convincenti.
Stupisco sempre me stesso.E' l'unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta.
Quando si dice la verità, prima o poi si è sicuri di essere scoperti.
Le donne non si comprendono, si amano.
Io penso che gli uomini con l'orecchino siano più adatti al matrimonio per due motivi: hanno già sperimentato il dolore, ed hanno già fatto acquisti in gioielleria.
L'uomo è una specie di stecca nel grande concerto della natura.
Solo gli uomini che non sono interessati alle donne sono interessati ai loro vestiti. Gli uomini a cui piacciono le donne non notano mai quello che loro indossano.
Tutto ciò che è stato scritto dagli uomini sulle donne deve essere ritenuto sospetto dal momento che essi sono ad un tempo giudici e parti in causa.
Ci sono uomini i quali, in ciascun giorno, si pentono di ciò che fecero il giorno innanzi; e così consumano la vita: e sono i più inutili, se non i più dannosi, degli uomini.
Un uomo con un grosso conto in banca non può essere brutto.
Gli uomini sono così perversi che la sola speranza e persino il solo desiderio di correggerli, di vederli finalmente ragionevoli e onesti, è un'assurdità, un'idea romanzesca che si perdona soltanto all'ingenuità della prima giovinezza.
Io lo so come sono fatti i maschi. Già il terzo giorno di ferie vanno in paranoia perché non sanno cosa fare. Bamblinano in pigiama avanti e indietro senza combinare un tubo. Figurarsi quando vanno in pensione.
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.