La terra è un teatro, ma ha un repertorio deludente.— Oscar Wilde
La terra è un teatro, ma ha un repertorio deludente.
Rivelare l'arte e nascondere l'artista è il fine dell'arte.
Poche cose sono più facili che vivere male e morire bene.
La vita mondana è una necessità. Senza l'appoggio delle donne non si riesce mai a nulla, e le donne sono le regine della società. Se non avete le donne dalla vostra siete finito. Tanto varrebbe farvi subito avvocato o borsista o giornalista.
Conoscere i principi dell'arte suprema vuol dire conoscere i principi di tutte le arti.
Il passato non ha importanza. Il presente non ha importanza. È il futuro che dobbiamo affrontare. Perché il passato è ciò che l'uomo non avrebbe dovuto essere. Il presente è ciò che l'uomo non dovrebbe essere. Il futuro è ciò che sono gli artisti.
Preferisco il teatro al cinema perché lo conosco di più ed ho più esperienza.
Ho avuto la critica più breve che sia mai stata pubblicata. Diceva: "Ieri sera al teatro è stato rappresentato "Domino". Perché?"
Noi del tribunale siamo fortunati, abbiamo un posto in prima fila nel teatro della vita.
E' la mia grande passione insieme al teatro ma di cinema in realtà ne vedo molto poco per cui sono poco documentato.
Sono convinto che uno spettacolo teatrale sia bello se visto dal vivo, la sua registrazione invece è molto meno interessante.
Il teatro mi ha tenuto in vita e mi ha dato modo di applicarmi al mio talento.
Il cinema non ti dà la possibilità di incontrare il pubblico o di ricevere un applauso.
Amo moltissimo il palcoscenico e soprattutto recitare nei classici, perché ti mettono sempre un po' con le spalle al muro costringendoti a crescere.
Il segreto della mia arte è... lavorare, amare la propria lingua con la stessa energia di Bruce Springsteen, amare il teatro come la famiglia.
Ho sempre rifiutato le offerte teatrali, perché ritengo che il vero attore sia quello di teatro, che apre il palcoscenico e, se sbaglia una sillaba, viene buttato fuori dal pubblico. Nel cinema, al quarantesimo ciak, anche una scimmia riesce a far bene la scena.