Non dobbiamo giudicare le persone senza prima imparare ad ascoltarle e rispettarle.- Paulo Coelho
Non dobbiamo giudicare le persone senza prima imparare ad ascoltarle e rispettarle.
Avete superato le due prove più dure del cammino spirituale: la pazienza di aspettare il momento giusto e il coraggio di non provare delusione di fronte a ciò che avete visto.
Quando un uomo vuole qualcosa, deve essere consapevole di stare correndo un rischio. Ma è proprio questo a rendere la vita interessante.
È necessario ricercare l'amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza. Perché nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore, anche l'amore muove per venirci incontro. E ci salva.
Io non vivo né nel mio passato, né nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa. Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomo felice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo.
L'uomo deve scegliere. In questo sta la sua forza: il potere delle sue decisioni.
È il nuovo razzismo, quello che ti fa meritare il rispetto solo per i tuoi soldi.
Il lord suo padre aveva maturato un nuovo rispetto per le sue abilità, oppure aveva deciso di eliminare una volta per sempre l'imbarazzo di averlo come figlio.
Per acquistare un crescente e duraturo rispetto in società, è una buona cosa, se possiedi un grande talento, di dare, presto nella tua giovinezza, un bel calcio al garretto destro della società che ami. Dopo questo, sii uno snob.
Il rispetto s'inspira e non si comanda.
Aristippo, quando gli fu ricordato l'affetto che doveva ai propri figli perché erano usciti da lui, si mise a sputare, dicendo che anche quello era pur sempre uscito da lui.
Nostro dovere è prendere parte alla vita e averne cura. Il rispetto reverenziale per tutte le forme di vita rappresenta il comandamento più importante nella sua forma più elementare.
Si ottiene rispetto rispettando.
È il reciproco rispetto che rende durevoli le amicizie.
Le ricchezze dello spirito danno luminosità al viso di un uomo e generano simpatia e rispetto.
Un sistema strutturalmente accoppiato col proprio ambiente è un sistema che impara.