La corruzione è un modo naturale di ripristinare la nostra fede nella democrazia.- Peter Ustinov
La corruzione è un modo naturale di ripristinare la nostra fede nella democrazia.
I genitori sono le ossa su cui i figli affilano i loro denti.
Una volta che siamo condannati a vivere nella nostra prigione mentale, il nostro unico dovere è quello di ammobiliarla bene.
Un ottimista è uno che sa esattamente che posto schifoso possa essere il mondo; un pessimista è uno che lo scopre da capo ogni mattina.
Non credo che gli amici siano le persone che ti piacciono di più, sono semplicemente le persone che sono arrivate lì per prime.
Quando un testatore non vi ha lasciato niente, probabilmente vi voleva risparmiare le imposte di successione.
Il dibattito è democrazia ed è tipico di un partito e noi siamo un partito. Mi preoccuperei se non ci fosse discussione.
Il nostro Paese non riesce a conciliare l'autorità del potere con la ricchezza della democrazia.
Il limite della democrazia: troppi coglioni alle urne.
La democrazia è il processo tramite il quale la gente è libera di scegliere l'uomo che si prenderà la colpa.
La conoscenza è la più democratica fonte di potere.
La democrazia consiste nel mettere sotto controllo il potere politico.
La democrazia è una forma affascinante di governo, piena di varietà e disordine, e dispensatrice di una forma di uguaglianza agli eguali e ai diseguali allo stesso modo.
Il mondo ha l'andatura di un sciocco, esso avanza dondolando mollemente tra due assurdità: il diritto divino e la sovranità popolore.
Il passaggio dall'«Europa dei mercati» all'«Europa dei diritti» diviene così ineludibile, condizione necessaria perché l'Unione possa raggiungere piena legittimazione democratica.
Il modo più efficace di limitare la democrazia è quello di trasferire il potere decisionale dalla pubblica arena a istituzioni inaffidabili: re e prìncipi, caste sacerdotali, giunte militari, dittature di partito, o moderne corporazioni.