Il bello è solo l'inizio del tremendo.
E non cambiare. Non distogliere il tuo amore dalle cose visibili. Continua ad amare ciò che è buono, semplice e ordinario; animali e cose e fiori, e mantieni l'equilibrio appropriato.
Essere amati significa ardere e consumarsi. Amare è: illuminare con olio inesauribile.
Necessaria è una cosa sola: solitudine, grande solitudine interiore. Volgere lo sguardo dentro sé e per ore non incontrare nessuno; questo bisogna saper ottenere.
Il futuro entra in noi, per trasformarsi in noi, molto prima di essere accaduto.
E anche voi foste in qualche prigione, le cui mura non lasciassero giungere ai tuoi sensi alcun rumore del mondo - non avreste allora ancora la vostra infanzia, quel bene prezioso, regale, quel forziere che sono le vostre memorie.
La vita della nostra città è ricca di soggetti poetici e meravigliosi. Siamo avvolti ed immersi come in un'atmosfera che ha del meraviglioso, ma non ce ne accorgiamo.
Pensa a tutta la bellezza ancora intorno a te e sii felice.
È straordinario che sia così perfetta l'illusione che la bellezza è bontà.
Le belle ragazze hanno un'infelicità comune ai re: non hanno amici e non se ne accorgono.
Ho delle cose che mi piacciono ed altre che mi piacciono meno. Amo le mie mani e detesto i miei capelli. La bellezza è data da quello che siamo dentro, dalla luce che abbiamo negli occhi e dall'attenzione che sai posare sugli altri.
La bellezza promette sempre, ma non dà mai nulla.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.
Le notti in cui la bellezza dilata il tempo, in cui il presente è così perfetto e lo si indossa così bene che si cominciano a fare promesse, giuramenti, patti, perché quella bellezza fa sentire dentro di sé una spinta verso il futuro.
Noi della bellezza crediamo materia la verità morale.
E' difficile rimanere arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo.