251 frasi, citazioni, aforismi
La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio.
Se il naso di Cleopatra fosse stato più corto, sarebbe cambiata l'intera faccia della terra.
La bellezza innata è troppo ambiziosa per considerarsi perfetta; mentre l'orgoglio della bruttezza innata è inarrivabile.
La bellezza non è una qualità delle cose stesse: essa esiste soltanto nella mente che le contempla ed ogni mente percepisce una diversa bellezza.
L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.
La bellezza è una roba che viene fuori da dentro. Come i rutti.
È stata la bella che ha ucciso la bestia.
La bellezza colpisce l'occhio, ma il merito conquista il cuore.
Ho sognato la bellezza per lo più a occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedevano passare.
Forse una sola legge basterebbe: è permesso tutto fuorché ciò che ferisce la bellezza.
La bellezza è la migliore lettera di raccomandazione.
La bellezza non è qualcosa per cui si gareggia: ciascuno ha qualcosa di bello da scoprire; l'attenzione è la chiave della scoperta.
L'impero della bellezza è tale, che ho inteso un uomo di spirito, al quale si rimproverava il suo attaccamento per una donna molto sciocca, rispondere: "Io non l'ascolto mai; soltanto la guardo parlare".
La bellezza tenta i ladri più dell'oro.
A volte la gente dice che la bellezza è solo superficiale. Può darsi. Ma perlomeno non è superficiale quanto il pensiero.
Il giudizio di gusto consiste proprio nel chiamar bella una cosa soltanto per la sua proprietà di accordarsi col nostro modo di percepirla.
La bellezza è soltanto la promessa della felicità.
La Bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino.
Definire il Bello è facile: è ciò che fa disperare.
La vera bellezza ha sempre qualcosa di estremo.