La capacità di fare viene col fare.
La razza umana finirà per eccesso di civiltà.
L'immaginazione non è il talento di alcuni uomini ma il benessere di ogni uomo.
Credere nel proprio pensiero, credere che ciò che è vero per voi, personalmente per voi, sia anche vero per tutti gli uomini, ecco, è questo il genio.
La calamità sono le masse.
Ho ascoltato con ammirata sottomissione una signora dichiarare che la sensazione di essere ben vestiti dà un'intima tranquillità quale non è in grado di dare la religione.
Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera.
In amore la costanza è necessaria; la fedeltà è un lusso.
Tu puoi costantemente osservare che la fede e la scienza si mantengono come i due piattelli di una bilancia: quanto più l'uno s'innalza, tanto più l'altro si abbassa.
Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell'esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode.
Ci sono cose che vanno fatte ogni giorno. Mangiare sette mele la domenica sera invece che una al giorno semplicemente non produrrà l'effetto desiderato.
Solo la costanza dei comportamenti produce risultati. Le cose buone fatte saltuariamente servono poco.
La misura dell'amore sta nella sua costanza, nella sua lentezza.
Correre un'ora al giorno, e garantirmi così un intervallo di silenzio tutto mio, è indispensabile alla mia salute mentale.
La perseveranza è, rispetto al coraggio, ciò che è la ruota rispetto alla leva; il perpetuo rinnovarsi del punto di appoggio.
La gente cambia, l'importante è non smettere nemmeno quando si diventa adulti.