Il clero sa ch'io so che loro sanno di non sapere.— Robert Green Ingersoll
Il clero sa ch'io so che loro sanno di non sapere.
La nostra ingnoranza e' Dio, quello che conosciamo e' scienza.
Nessuno che abbia senso dell'humor ha mai fondato una religione.
L'universo e' tutto il Dio che c'è.
Un Dio onesto è la più nobile opera dell'uomo.
Col sapone il battesimo e' una buona cosa.
Mio padre ha preso da sua zia Mary. Rifiutava la Bibbia perché diceva che il personaggio centrale non era assolutamente credibile.
La superstizione è la religione degli spiriti deboli.
La religione: una faccenda domenicale.
La religione consiste nel credere che tutto quello che ci accade è straordinariamente importante. Non potrà mai sparire dal mondo, proprio per questa ragione.
Hanno preso la via più facile: deificare Cristo invece di comprenderlo.
Vi scongiuro, fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze! Lo sappiano o no: costoro esercitano il veneficio. Dispregiatori della vita essi sono, moribondi e avvelenati essi stessi, hanno stancato la terra: possano scomparire!
L'uomo è un essere transitorio. È in questo pellegrinaggio della vita, la religione aiuta l'uomo a vivere in modo tale da raggiungere il proprio fine.
Le masse popolari sono incoerenti, piene di riottosi desideri, passionali e imprevigenti delle conseguenze; devono essere riempite di paura per tenerle a bada. Per questo gli antichi ben fecero ad inventare gli dei e l'idea della punizione dopo la morte.
Le nostre religioni sono i cancri della specie e non ne guariremo che da morti.
La maggior parte dei maestri religiosi trascorrono il loro tempo nel tentativo di dimostrare l'indimostrato con l'indimostrabile.