Lo scetticismo ci aiuta a vivere; il cinismo a morire.
Il malato più incurabile è quello immaginario.
Le illusioni ci aiutano a vivere. Le delusioni, a morire.
La mantenuta è una puttana che sa il fatto suo.
Nessuno vuol essere giudicato per quello che veramente vale. Tutti vogliono esser giudicati per quello che credono di valere.
"Siamo nati per morire." Se l'avessi saputo prima!
Che cosa è un cinico? Un uomo che sa il prezzo di tutte le cose e il valore di nessuna.
Questa iniziativa è stata fatta col padre cinico della RAI.
Mi considero una cinica speranzosa.
Vucinic penso sia l'elemento più talentuoso in assoluto che abbiamo nella squadra, è il calciatore che da un momento all'altro può inventarsi la giocata, può essere determinante in fase offensiva. Quindi me lo tengo ben stretto.
La maggior parte dei cinici sono dei veri romantici: sono stati feriti, sono sensibili, e il loro cinismo è un guscio che sta proteggendo la piccola parte a loro cara che hanno dentro e che è ancora viva.
Non deve prevalere un asettico e arido cinismo del giornalismo che non crede più in nulla. Il giornalismo deve essere in qualche modo portatore di valori. Ogni testata, ogni giornale ha una sua storia.
Il cinismo é l'arte di vedere le cose come sono, non come dovrebbero essere.
Il gioco del Monopoli è una semplificazione del cinismo: stipuli i contratti per ingannare i tuoi amici, devi muoverti prima degli altri per conquistare nuovi spazi.
Se i cinici ridicolizzeranno la libertà e la comunità... se i "realisti più intransigenti" diranno che il profitto è l'unico ideale possibile... ignorateli e continuate ad utilizzare il permesso d'autore.
Cinismo: non aspettarsi da alcuno più di quanto noi stessi siamo.