Siamo tutti dei falliti rispetto ai nostri sogni.— Romain Gary
Siamo tutti dei falliti rispetto ai nostri sogni.
È davvero terribile amare gli animali. Quando in un cane si vede un essere umano, non si può fare a meno di vedere un cane in qualsiasi essere umano, e di amarlo.
La felicità è nota per la sua scarsità.
Perdere una persona amata è una solitudine terribile, ma non aver mai perduto nessuno è una solitudine ancora più terribile.
Un uomo privo di donna, una donna priva di uomo soffiano nella loro metà di vita finché questa non si gonfia e occupa tutto lo spazio.
La frigidità è quando morale e psicologia vanno a letto insieme.
Uno si fa dei sogni, roba sua, intima, e poi la vita non ci sta a giocarci insieme, e te li smonta, un attimo, una frase, e tutto si disfa. Succede.
La scorsa notte ho fatto di nuovo un sogno su di te, mi hai detto di tirarmi su, io mi sono tirato su ed ho aperto le mie ali e sono volato, tu mi hai dato una ragione per volare.
Sognare è una droga leggera. A differenza di tutte le altre, non fa male.
Bisogna lottare per i propri sogni, ma si deve anche sapere che, quando determinati cammini si rivelano impossibili, è meglio serbare le energie per percorrere altre strade.
Questa intera creazione è essenzialmente soggettiva, e il sogno è il teatro dove il sognatore è allo stesso tempo sia la scena, l'attore, il suggeritore, il direttore di scena, il manager, l'autore, il pubblico e il critico.
Solo chi sogna impara a volare.
Beato chi non avrà sogni da realizzare, perché non sarà mai deluso.
Pensa, credi, sogna e osa.
Non c'è dolcezza nei sogni se non fino a che rimangono tali, che non si avverano mai.
Il sogno è la cocaina peggiore, perché è la più naturale di tutte.