Nello sport si vince senza uccidere, in guerra si uccide senza vincere.
Se vuoi beneficiare dei doni della natura devi adattarti ai suoi bisogni, alle sue regole e norme.
Nella vita la cosa più importante è osare, quella più complicata è avere paura, quella più intelligente è provare ad essere una persona virtuosa.
La televisione ha reso impossibile la dittatura, ma insostenibile la democrazia.
Hamas crede che indire elezioni equivalga ad essere democratici, ma la democrazia non si limita ad un giorno soltanto ogni quattro anni.
Lo sport ad alto livello non ostacola assolutamente la femminilità. Certo non si può andare all'allenamento con i tacchi alti, ma fuori dalla vasca si riesce a dare libero sfogo alla nostra parte femminile.
La miglior difesa è l'attacco degli altri.
Lo sport deve insegnare a dare il massimo, a dire: più di così non potevo fare.
Se non la tiri, loro non possono colpirla.
Lo spirito olimpico esiste ed esisterà sempre, perché il sentimento sportivo non può ridursi a una corsa per la vittoria, senza lealtà e rispetto dell'avversario.
Praticare uno sport non deve fondarsi sull'idea del successo, bensì sull'idea di dare il meglio di sé.
Credo che eravamo atleti più maturi, allora. Forse è perché i media misero tanta pressione sugli atleti; forse erano i soldi. Ai miei tempi gareggiavamo per amore di questo sport. Ai miei tempi si accarezzava il ragazzo che ci aveva battuto, esprimendogli congratulazioni e auguri.
Una componente importante dello sport è lo spirito di emulazione.
Congratulazioni per aver infranto il mio record. Ho sempre pensato che il record sarebbe resistito fino a quando sarebbe stato infranto.
A me io lo sport che preferiscolo e il calcio, perche si segnano molti gol, mentre nelo sci e nel cavallo non si segna neanche un gol.