Esistere, è osare gettarsi nel mondo.
Il presente non è un potenziale passato, è il momento della scelta e dell'azione.
Profumo, pellicce, biancheria fine, gioielli: lussuosa arroganza di un mondo dove non c'è posto per la morte; ma essa restava in agguato dietro quella facciata, nel segreto grigiastro delle cliniche, degli ospedali, delle camere chiuse.
La coppia felice che si riconosce nell'amore sfida l'universo e il tempo; è sufficiente a sé stessa, realizza l'assoluto.
Ciò che si cerca negli oggetti di valore non è un godimento immediato: essi servono da tramite col prossimo; il loro prestigio deriva da quello di chi li valuta.
La femminilità è una secrezione delle ovaie o sta congelata sullo sfondo di un cielo platonico?
Se hai paura di cadere dalla bicicletta, non ci salirai mai.
Il gran vantaggio di scherzare col fuoco è che in tal modo non ci si scotta neppure un pochino, mentre la gente che non impara a scherzare col fuoco si brucia addirittura.
Osa essere ingenuo.
Se limiti le tue azioni nella vita alle cose in cui nessuno possa trovare eventuali difetti, non combinerai poi molto.
Le classificazioni degli uomini possono essere numerose; una però è semplice e importante fra tutte. Alcuni nascono dicendo sì, altri no.
Chi sa tutto soffrire, può tutto osare.
L'amore deve tutto osare quando ha tutto da temere.
Se ho realizzato qualcosa di buono, è principalmente perché sono stato guidato dal bisogno di conoscere se posso realizzare delle cose per le quali non sono sicuro di avere le capacità necessarie.
Non bisogna indugiare quando è più pericoloso far nulla che non osare.
Ogni artista deve mettersi alla prova con nuove forme espressive.