La mia mente è la mia chiesa.— Thomas Paine
La mia mente è la mia chiesa.
La società in qualunque stato è una gioia, ma il governo, anche nel suo stato migliore, non è che un male necessario; nel suo stato peggiore, un male intollerabile.
Una cosa moderatamente buona non è tanto buona quanto dovrebbe.
Non credo nella fede professata dalla chiesa ebraica, dalla chiesa romana, dalla chiesa greca, dalla chiesa turca, dalla chiesa protestante, né da qualsiasi altra chiesa che io conosca. La mia mente è la mia chiesa.
La società è creata dai nostri bisogni; lo Stato dalla nostra cattiveria.
La società è prodotta dai nostri bisogni, e il governo dalle nostre debolezze.
La vostra infelicità non è originata dalle situazioni della vita ma dal condizionamento della vostra mente.
Un genio degli scacchi è un essere umano che concentra doni mentali ampi e poco compresi, e lavora su un impresa umana alla fine insignificante.
Abbandona le cose passate, abbandona le cose avvenire, abbandona ciò che sta in mezzo, quando tendi verso l'altra sponda dell'essere. Se la tua mente è libera in ogni senso, non ritornerai più nel ciclo di nascita e vecchiaia.
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente.
La mente celebra un piccolo trionfo ogni volta che formula un concetto.
La mente nota e ricorda solo quello su cui si focalizza.
Il corpo e la mente delle persone ricevono e trasmettono molte più informazioni di quanto le persone stesse non pensino.
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.
Una mente troppo attiva non è affatto una mente.
Se è peccato vendere il corpo per denaro, è un peccato ancora più grave vendere la mente per denaro, giacché la mente, lo dicono tutti, è più nobile del corpo.