L'ira è inutile se non è accompagnata dalla forza.- Tito Livio
L'ira è inutile se non è accompagnata dalla forza.
Quando la situazione è a noi favorevole, non si deve agire contro qualcuno con arroganza o violenza.
Spesso, e soprattutto in guerra, le cose fittizie valgono quanto le cose reali e chi crede di poter far affidamento su qualche aiuto, proprio come se davvero ne disponesse, si salva grazie al morale che ricava dalla speranza e dalla voglia di osare.
La paura di una minaccia esterna, massima garanzia di concordia, teneva uniti gli animi, anche se non mancavano reciproci sospetti e ostilità.
Il fraudolento sa guadagnarsi per tempo la fiducia nelle piccole cose, per tradire poi con grande profitto.
Non sarà mai vinto colui che saprà essere saggio e valutare a fondo le cose anche nei momenti di euforia.
Con il nuovo giorno arriva nuova forza e nuovi pensieri.
La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa.
Il cane possiede la bellezza senza la vanità.La forza senza l'insolenza.Il coraggio senza la ferocia.E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi.
Senza le illusioni non ci sarà quasi mai grandezza di pensieri, nè forza, impeto e ardore d'animo, nè grandi azioni che per lo piu' son pazzie.
La debolezza della natura umana passa sotto il nome di forza.
Con l'eliminazione del diritto del più forte si è introdotto il diritto del più furbo.
La Forza è potente in quest'uomo.
Io ho sempre considerato la donna molto più forte dell'uomo, perché la donna dà la vita.
Gli umani hanno una forza che non può essere paragonata a quella delle macchine. Io sono John Connor. Se state ascoltando questo messaggio, siete della resistenza.
Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti. Chiedi al Signore la forza e la saggezza per esprimerli. Dimostra ai tuoi amici e ai tuoi cari quanto sono importanti.