Se ti fai mettere a fuoco puoi prendere tutto ciò che vuoi.— Will Smith
Se ti fai mettere a fuoco puoi prendere tutto ciò che vuoi.
Non c'è via di scampo, indipendentemente da quanto sei dotato, il tuo talento ti lascia a piedi se non sviluppi le tue abilità.
Non sono contrario al matrimonio, ma mette fine a un sacco di cose alle quali sono favorevole.
Le tue mani sono più sagge di quanto sarà mai la tua testa.
La distinzione tra talento e capacità è uno dei concetti più fraintesi dalle persone che stanno cercando di avere successo. Il talento è una dote innata, le capacità si sviluppano attraverso ore ed ore di duro lavoro.
Se ciò che fai non sta rendendo migliore la vita di qualcun altro , allora stai sprecando il tuo tempo.
Se avessi capito che c'era un "sistema Moggi" non avrei mandato più la squadra in campo. Perché giocare sapendo che non si può vincere? Avevo però capito che Moggi e Giraudo avevano dei vantaggi. E che gli arbitri avevano per loro un'attenzione speciale.
L'attenzione è come un riflettore e il nostro compito è danzare nell'oscurità.
Se ascolti attentamente, sentirai tutto quello che non vorresti sentire.
Occorre fare attenzione a non lasciare che i crimini commessi da singole persone o da piccoli gruppi ci facciano cadere nella trappola delle "generalizzazioni", in modo che questi atti condizionino il nostro modo di guardare a intere popolazioni, intere regioni e religioni.
Stai attento a quello per cui preghi, perché potresti ottenerlo.
"Cuius testiculos habes, habeas cardia et cerebellum". Quando tieni stretta la loro attenzione, cuori e menti seguiranno.
Attenzione implica esclusivamente una cosa. La consapevolezza è molto diversa, non è esclusiva. Non è fare attenzione: è essere attenti, è semplicemente essere coscienti. Sei cosciente quando sei inclusivamente cosciente.
Bisogna badare ai nemici, perché sono i primi a notare i nostri errori.
Aveva questo Marcovaldo un occhio poco adatto alla vita di città: cartelli, semafori, vetrine, insegne luminose, manifesti, per studiati che fossero a colpire l'attenzione, mai fermavano il suo sguardo che pareva scorrere sulle sabbie del deserto.
Sembra che oggi l'unico modo per ottenere attenzione sia organizzare una marcia o protestare contro qualcosa.