Se presti attenzione ai tuoi discorsi, ti accorgerai che sono guidati dai tuoi intenti meno coscienti.— George Eliot
Se presti attenzione ai tuoi discorsi, ti accorgerai che sono guidati dai tuoi intenti meno coscienti.
La crudeltà, come tutti i vizi, non richiede altro motivo che se stessa: ha bisogno soltanto di un'occasione.
In ogni addio c'è un'immagine della morte.
Il fallimento dopo un lungo perseverare è molto più splendido che non aver mai fatto uno sforzo degno di essere chiamato un fallimento.
Quando la volontà di una donna è forte quanto l'uomo che vuole dominarla, metà della sua forza deve essere necessariamente occultata.
Amo non solo essere amato, ma anche sentirmelo dire.
Il collasso dell'attenzione nella schizofrenia è stato capito da almeno un secolo.
Naturalmente Voldemort avrà considerato le caratteristiche degli elfi domestici assolutamente indegne della sua attenzione, proprio come tutti quei Purosangue che li trattano come animali... non gli sarebbe mai venuto in mente che potessero avere un potere che lui non aveva.
Il regalo più prezioso che possiamo fare a qualcuno è la nostra attenzione.
I pensieri a volte si comportano come lo scotch biadesivo, ovvero quello che per quanto tu possa fare attenzione finisce sempre con l'incollarsi sulle mani.
Così come si provocano o si esagerano i dolori dando loro importanza, nello stesso modo questi scompaiono quando se ne distoglie l'attenzione.
Ci sono alcuni che fanno gran caso di quello che importa ben poco, e poco caso di quel che vale molto.
L'essere umano può fare tutto, ma deve anche essere pronto a tutto.
Uno stato di attenzione, l'essere ricettivi al materiale che il paziente sta producendo, si avvicina ad una pre-concezione e perciò il passaggio dall'attenzione alla pre-concezione è rappresentato, sulla griglia, da uno spostamento da D4 a E4.
Sii modesto, perfino schivo. Ma non sminuirti. Anche Chi denigra se stesso attira l'attenzione sul proprio ego. Non dovrebbe esserci né un complesso di superiorità né di inferiorità. Concentrati sulla sostanza delle cose, non su chi le compie.
La donna è il sesso dominante. Gli uomini devono fare ogni tipo di cosa per dimostrare di essere degni dell'attenzione della donna.