Non è in nessun luogo chi è in ogni luogo.— Lucio Anneo Seneca
Non è in nessun luogo chi è in ogni luogo.
Soli, saremo migliori.
Non vi fu mai grande ingegno senza un pò di pazzia.
La vita è tutta una serie di mali, che a nessuno concedono lunga pace, al massimo una tregua.
Non credere che si possa diventare felici procurando l'infelicità altrui.
Se l'eloquenza scaturisce senza sforzo, facile o spontanea, ben venga e tratti argomenti di grande rilievo: ma evidenzi la sostanza, non se stessa.
Il modello catalano è da seguire con attenzione ma da noi non esiste una identità padana come quella catalana in Spagna.
Aveva questo Marcovaldo un occhio poco adatto alla vita di città: cartelli, semafori, vetrine, insegne luminose, manifesti, per studiati che fossero a colpire l'attenzione, mai fermavano il suo sguardo che pareva scorrere sulle sabbie del deserto.
L'attenzione media di tutti noi telespettatori è calata, dopo un minuto lento, cambiamo subito canale perché ormai siamo abituati a condurre una vita "multi-tasting", con più telefoni, facebook e youtube.
L'attenzione è una virtù morale. Essere attenti significa essere giusti con se stessi e con gli altri. Le persone attente sono curiose e attive; studiano e lavorano con entusiasmo, coinvolgimento e passione; scrutano i bisogni delgi altri e sono capaci di aiutare.
No. È il grande inganno, la saggezza dei vecchi. Non diventano saggi. Diventano attenti.
Non tutti hanno osservato con quanta attenzione mangi chi ha i bocconi contati.
La persona più influente che ti parla tutto il giorno sei tu stesso, quindi dovresti stare molto attento a quello che dici a te stesso!
I grandi uomini al centro dell'attenzione generale sono meno temuti a causa di un certo senso di saturazione.
Chi capisce il principio di dormire e di restare contemporaneamente attento, sa anche cos'è la poesia.
Un giorno litigai per un'ora con mio figlio perché voleva andare a dormire con gli stivali da cowboy ai piedi. A un certo punto realizzai che non avevo un vero motivo per impedirglielo. Da allora faccio attenzione a non sprecare energie in irrilevanti nonnulla.