Bisogna badare ai nemici, perché sono i primi a notare i nostri errori.- Antistene
Bisogna badare ai nemici, perché sono i primi a notare i nostri errori.
Un avaro non può mai essere virtuoso.
Bisogna stimare di più l'uomo giusto che il consanguineo.
Se prendi una bella moglie non l'avrai solo per te, se la prendi deforme sarai solo tu a scontare la pena.
È proprio dei re agire bene e sentirsi dire male.
Credo che la cultura sia importante e vada salvaguardata con attenzione, perché è educazione, conoscenza, pace e libertà.
Il segreto dell'orrore sta nel particolare.
L'intuizione è la concezione priva di dubbi di una mente pura e attenta, e sorge dalla sola luce della ragione, ed è più certa della deduzione.
Gli sciocchi sono dediti alla distrazione gente di poco intendimento! Il saggio invece custodisce l'attenzione come la ricchezza più preziosa.
Se non si ha la pretesa di diventare un cuoco di baldacchino, non credo sia necessario, per riuscire, di nascere con una cazzeruola in capo; basta la passione, molta attenzione e l'avvezzarsi precisi: poi scegliete sempre per materia prima roba della più fine, ché questa vi farà figurare.
Una politica che spesso guarda allo specchietto retrovisore è importante che abbia la consapevolezza di ciò che è avanti a noi per mantenere testa l'attenzione dei giovani verso le istituzioni.
Detesto le persone autoreferenziali, la gente che parla sempre di se e non è mai disponibile all'ascolto. Invece, ci sono persone che ti guardano e senti che pongono la loro attenzione su di te. Trovo questo molto meglio di un bel viso, di un bel corpo, di un bel seno.
La priorità, per chi cucina, è l'attenzione al benessere delle persone.
Il disprezzo è l'opposto dell'attenzione.
Attenzione all'artista che è anche intellettuale. È un artista che non si adatta.