La priorità, per chi cucina, è l'attenzione al benessere delle persone.- Davide Oldani
La priorità, per chi cucina, è l'attenzione al benessere delle persone.
La curiosità e l'osservazione sono il modo migliore per interpretare le esigenze dell'ospite.
Bisogna valorizzare l'equilibrio dei contrasti, in cucina e nella vita.
Coloro che sono silenziosi, modesti e attenti diventano i destinatari delle confidenze.
Naturalmente Voldemort avrà considerato le caratteristiche degli elfi domestici assolutamente indegne della sua attenzione, proprio come tutti quei Purosangue che li trattano come animali... non gli sarebbe mai venuto in mente che potessero avere un potere che lui non aveva.
Uno dei più grandi regali che puoi fare a chiunque è il dono dell'attenzione.
I tempi di reazione sono importanti quindi ti prego, fai attenzione, devi rispondere rapidamente.
Tu esisti solo quando nessuno sta guardando.
Mia madre era una malata professionista: ha sempre preso un sacco di farmaci antidolorifici. Ci sono molte persone così. E' solo un modo in cui si cerca di ottenere attenzione. Ricordo sempre come lei fosse la figlia di alcolisti che veniva lasciata sola nel periodo di Natale.
L'attenzione è la forma più rara e più pura della generosità.
A noi donne piace piacere, ma rinunciare ad avere un'attenzione alla sessualità ti dà una forza che, dopo, ti fa vivere meglio l'amore.
Se non si ha la pretesa di diventare un cuoco di baldacchino, non credo sia necessario, per riuscire, di nascere con una cazzeruola in capo; basta la passione, molta attenzione e l'avvezzarsi precisi: poi scegliete sempre per materia prima roba della più fine, ché questa vi farà figurare.
Gli sciocchi sono dediti alla distrazione gente di poco intendimento! Il saggio invece custodisce l'attenzione come la ricchezza più preziosa.