La priorità, per chi cucina, è l'attenzione al benessere delle persone.
Bisogna valorizzare l'equilibrio dei contrasti, in cucina e nella vita.
La curiosità e l'osservazione sono il modo migliore per interpretare le esigenze dell'ospite.
All'infuori dell'arte, non riusciva a trovare un motivo per stare attento alle cose. La vita non era poi così interessante.
Ricorda che tu ricordi le cose a cui presti attenzione e che impari le cose a cui presti attenzione, a condizione che l'attenzione sia costante e sufficientemente concentrata per realizzare la necessaria impressione cerebrale.
L'uomo ha sempre ascoltato i passi altrui e certo vi prestava più attenzione che ai propri.
Un giorno litigai per un'ora con mio figlio perché voleva andare a dormire con gli stivali da cowboy ai piedi. A un certo punto realizzai che non avevo un vero motivo per impedirglielo. Da allora faccio attenzione a non sprecare energie in irrilevanti nonnulla.
Il dubbio non deve essere niente di più che attenzione, altrimenti può diventare pericoloso.
Se non dedicate attenzione a ciò che attira la vostra attenzione, quell'argomento o quel problema riceverà più attenzione di quanto meriti.
No. È il grande inganno, la saggezza dei vecchi. Non diventano saggi. Diventano attenti.
Sapere in quale parte del corpo portare l'attenzione e come respirare, annulla all'istante l'effetto della disperazione.
Ho spesso osservato che nelle case di persone sposate raramente lo champagne è di prima qualità.
Quando mi tratti in modo da farmi sentire speciale, compensi per tutti quelli che, durante il giorno, mi sono passati accanto senza vedermi.