Il segreto dell'orrore sta nel particolare.- Heinrich Böll
Il segreto dell'orrore sta nel particolare.
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata.
Ho bisogno di molta poca realtà.
Avrebbe dovuto piangere, piangere forte, a lungo. Allora avrei potuto alzarmi, prenderla fra le braccia, baciarla. Non lo feci. Non ne avevo voglia e solo per abitudine o per dovere non volevo farlo. Restai disteso sul letto.
Aggrapparsi al passato è ipocrisia, perché nessuno conosce gli attimi di cui è fatta una vita.
Un artista ha la morte sempre con sé, come un bravo prete il suo breviario.
Per catturare l'attenzione di un uomo provate a mettervi davanti alla televisione e rimanete ferme lì. Vi parlerà, ve lo assicuro.
Gli astrofisici in genere concentrano la propria attenzione sul remoto universo per sfuggire alla realtà immediata della loro vita.
L'essere umano può fare tutto, ma deve anche essere pronto a tutto.
La priorità, per chi cucina, è l'attenzione al benessere delle persone.
Quando non sai che cosa stai facendo, fallo con la massima precisione.
Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto.
Gli sciocchi sono dediti alla distrazione gente di poco intendimento! Il saggio invece custodisce l'attenzione come la ricchezza più preziosa.
Quando il cittadino medio presta attenzione al peso mediatico degli uomini politici la politica sia nei guai. Mescolare politica e spettacolo è molto pericoloso. La gente si confonde.
Il solo uomo davvero dotato di sensibilità che ho incontrato in vita mia era il mio sarto: mi prendeva le misure tutte le volte che mi vedeva, mentre tutti gli altri mantenevano le vecchie misure e si aspettavano che io mi ci adattassi.
Uno dei più grandi regali che puoi fare a chiunque è il dono dell'attenzione.