L'essere umano può fare tutto, ma deve anche essere pronto a tutto.- Alma Maria Mahler-Werfel
L'essere umano può fare tutto, ma deve anche essere pronto a tutto.
Ogni cosa si può dire con la parola giusta: tra quattro aggettivi, non lasciarne tre, e nemmeno due: uno solo, ma che sia insostituibile.
Il genio si rivela per la cura con cui affronta i particolari.
L'ascolto sta alla base della comprensione. Quando ascoltate attentamente è come se diceste al vostro prossimo: 'In questo momento per me i tuoi pensieri sono più importanti dei miei.' Ma perché questo tipo di ascolto risulti efficace, dovete prestare attenzione a ciò che vi viene detto.
La vera preghiera è una chiamata sussurrata a Dio. La sua efficacia non dipende dalla sola ripetizione delle frasi, ma dall'attenzione concentrata. È la devozione, alla fine, che Lo conquista.
Io penso che una lezione che ho imparato è che non c'è alternativa al prestare attenzione.
Il solletico va fatto al cervello, non sotto le ascelle.
Se avessi capito che c'era un "sistema Moggi" non avrei mandato più la squadra in campo. Perché giocare sapendo che non si può vincere? Avevo però capito che Moggi e Giraudo avevano dei vantaggi. E che gli arbitri avevano per loro un'attenzione speciale.
Devi fare attenzione: sono i dettagli che ti tradiscono.
Un sovraccarico dell'attenzione indebolisce il controllo mentale.
Si deve fare ciò che viene più naturale. C'è chi nasce attaccante, chi nasce difensivista. Io riesco a dare il meglio quando attacco. Se faccio scelte conservative il mio livello di attenzione cala.