L'essere umano può fare tutto, ma deve anche essere pronto a tutto.— Alma Maria Mahler-Werfel
L'essere umano può fare tutto, ma deve anche essere pronto a tutto.
Parla per esprimere qualcosa di sensato. Non chiacchierare mai come se volessi soltanto far sapere agli altri che ci sei e che desideri la loro attenzione! Osserva attentamente le tue parole; rendile luminose di intelligenza, anche quando scherzi.
Mentre aspettiamo un taxi ti faccio la lezione di oggi. La lezione è questa: non ascoltare quello che ti dicono gli insegnanti. Non ci prestare attenzione, tu guarda solo come sono così capirai come sarà veramente la vita.
Sembra che oggi l'unico modo per ottenere attenzione sia organizzare una marcia o protestare contro qualcosa.
L'attenzione è come un riflettore e il nostro compito è danzare nell'oscurità.
Il vero poeta moderno dovrebbe scrivere sui muri, per le vie, le proprie sensazioni e impressioni, fra l'indifferenza o l'attenzione dei passanti.
Tu esisti solo quando nessuno sta guardando.
L'attenzione assolutamente pura è preghiera.
L'attenzione è la forma più rara e più pura della generosità.
Sarebbe ipocrita dire che non mi piace l'attenzione: sono un attore per l'amor di Dio, ed è una cosa lusinghiera per tutti noi, tuttavia ricevere attenzione non è mai stato il mio grande obiettivo. A me piace lavorare e stare bene.
Ma fidarsi di chi si sminuisce e poi ha sempre bisogno degli altri: se non avesse in grande considerazione se stesso non si crederebbe meritevole di tante attenzioni.