Il solletico va fatto al cervello, non sotto le ascelle.— Renato Rascel
Il solletico va fatto al cervello, non sotto le ascelle.
Ho cercato, innanzitutto, di crearmi una maschera, non tingendomi il volto, o annerendomi il naso; né volevo il successo puntando sulle gambe delle donnine. Volevo creare un personaggio concreto e nello stesso tempo sfasato nel linguaggio.
Sono così distratto, ma tanto distratto, che mi sono dimenticato di crescere.
Gradi della composizione: pensiero, stile, scrittura. Il senso della bella copia è che in questa fase l'attenzione va ormai soltanto alla calligrafia.
Nella televisione l'attenzione per il pubblico da parte dell'autore non può venire meno: il problema è non essere superficiali, banali, creando dei copioni noiosi che tendono a spiegare tutto, sottovalutando l'intelligenza delle persone.
È buon pensiero, quando aspiri a grandi cose, curare le piccole.
Stai attento che un'aureola deve scendere solo di pochi centimetri per essere un cappio.
A noi donne piace piacere, ma rinunciare ad avere un'attenzione alla sessualità ti dà una forza che, dopo, ti fa vivere meglio l'amore.
Il Rock è catturare l'attenzione della gente.
Benvenuto alla festicciola.
Non so se succeda a tutte le mamme, ma quando vuoi bene ai tuoi figli, finisce che ti affezioni anche a quelli degli altri. Te ne accorgi quando sei al parco, dove tutte le madri prestano attenzione che ogni bambino non si faccia del male.
Chi capisce il principio di dormire e di restare contemporaneamente attento, sa anche cos'è la poesia.
La mente precisa, energica e sana è quella che può cogliere ugualmente le cose grandi e le cose piccole.