Quando il cittadino medio presta attenzione al peso mediatico degli uomini politici la politica sia nei guai. Mescolare politica e spettacolo è molto pericoloso. La gente si confonde.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
I ballerini possono realizzare l'impossibile e tutti vorremmo essere come loro. Pagati poco, belli, vulnerabili, espressivi: sembrano farfalle. E hanno piedi nodosi, che spesso dicono più di tanti discorsi, portandoci dalla realtà in un'altra dimensione.
Un culto si può definire come un numero non sufficiente di persone per fare una minoranza.
Ormai la politica è così sovraesposta ai media che nessuno ha detto nei film cose che non avrebbe potuto ripetere, uguali, a un telegiornale.
Quando il cittadino medio presta attenzione al peso mediatico degli uomini politici la politica sia nei guai. Mescolare politica e spettacolo è molto pericoloso. La gente si confonde.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Robert Altman
Altre frasi sugli stessi argomenti
Un liberale è qualcuno che sente di avere un grosso debito verso il suo prossimo, il quale debito si ripropone di pagare coi tuoi soldi.
Niente è irreparabile in politica.
Ero veramente un uomo troppo onesto per vivere ed essere un politico.
L'onore ha un senso persino fra i ladri, ma non ne ha nessuno nella politica.
La democrazia consiste nel mettere sotto controllo il potere politico.
Chi sostiene che la religione non abbia nulla a che vedere con la politica non sa che cosa significhi religione.
È primo canone dell'arte politica essere franco e fuggire dall'infingimento; promettere poco e mantenere quel che si è promesso.
Onestamente, il mio orientamento politico non può essere che di sinistra.
Certe volte penso a cosa sarebbe accaduto se i social network fossero esistiti al tempo in cui Togliatti decise l'amnistia per i fascisti o quando Berlinguer ebbe il coraggio di sostenere che si stava meglio sotto l'ombrello della Nato che sotto quello del patto di Varsavia.
Ho sempre pensato che un politico debba essere giudicato dall'animosità che provoca tra i suoi oppositori.