Solo chi sembra stupido ha accesso alla Camera dei Comuni e solo chi è stupido vi ottiene successo.- Oscar Wilde
Solo chi sembra stupido ha accesso alla Camera dei Comuni e solo chi è stupido vi ottiene successo.
La Bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino.
Un celibe impenitente diventa una tentazione pubblica permanente. I celibi dovrebbero essere più cauti: questo stesso loro celibato fa fuorviare i più deboli.
La storia delle donne è la storia della peggiore forma di tirannia che il mondo abbia conosciuto: la tirannia del debole sul forte. È l'unica tirannia che resiste al mondo.
Mi sembra che tutti noi guardiamo troppo alla Natura e viviamo troppo poco con essa.
I padri non devono né vedere né sentire. Questa è l'unica vera base della vita di famiglia.
Il vero e retto fine dell' attività politica è il benessere materiale e spirituale della società, in modo che i diritti e i doveri siano da tutti rispettati e tutelati.
Ora che il vecchio leone è morto, ogni asino pensa di potergli dare dei calci.
Sta arrivando l'uomo della provvidenza. E io, in vita mia, di questi personaggi ne ho già conosciuto uno. Mi è bastato. Per sempre.
In politica esiste l'alleanza, un tipo di amicizia concordata e a tempo determinato.
Se c'è qualche scandalo, se c'è qualcuno che dà scandalo, se c'è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato.
Un presidente deve capire la politica per governare, ma può essere eletto anche se non è così.
La politica è una cosa che arrugginisce e guai a restarne anchilosati: si finisce per non vedere più nulla al di fuori di quella e con l'essere pessimi interpreti di chi ci elegge.
Il fascismo privilegiava i somari in divisa. La democrazia privilegia quelli in tuta. In Italia, i regimi politici passano. I somari restano. Trionfanti.
Il realismo è il tratto obbligatorio di ogni politico.
In politica capisci che stai vincendo quando gli avversari ti rubano le idee.