Il progresso si deve alla forza delle personalità, non dei principi.
Se fai finta di essere buono, il mondo ti prende molto seriamente. Se fai finta di essere malvagio, il mondo non ci crede. É sbalorditiva la stupidità dell'ottimismo.
Oggigiorno tutti hanno spirito. Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste.
La società perdona spesso il criminale; ma non perdona mai il sognatore.
Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli. Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili.
Oggi si muore per lo più di una specie di buon senso progressivo, e ci si accorge troppo tardi che le sole cose che non si rimpiangono mai sono gli errori commessi.
Se vorrai conoscere la forza e la pazienza, dovrai gradire la compagnia degli alberi.
Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa gli uomini superiori.
Il nemico si comporta come una donna, poiché suo malgrado, è debole e vuole sembrar forte.
Solo le persone gentili sono veramente forti.
Colui che sopporta eroicamente le avversità non sopporterà la prosperità con uguale grandezza d'animo; perché la mente che non può essere sconfitta dalle prime non è facilmente trasportata dalle altre.
Voglio che si risvegli il drago che è in me!
La nostra forza matura dalla debolezza.
Basarsi sulla debolezza è forza.
Ogni cosa viene edificata, innanzi tutto dentro di noi, perché il primo materiale è sempre la forza morale, la volontà e la determinazione di arrivare fino in fondo.
Ogni terra è patria per il forte.