La crescente influenza delle donne è l'unica cosa rassicurante nella nostra vita politica.- Oscar Wilde
La crescente influenza delle donne è l'unica cosa rassicurante nella nostra vita politica.
È meglio essere belli che essere buoni, ma è meglio essere buoni che essere brutti.
La verità raramente è pura, e non è mai semplice.
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo chi ha un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico.
Perdere un genitore può essere considerata una disgrazia. Perderli tutti e due è segno di trascuratezza.
Le donne che hanno buon senso sono così curiosamente insignificanti.
La differenza tra la morale e la politica sta nel fatto che per la morale l'uomo è un fine, mentre per la politica è un mezzo. La morale, quindi, non può mai essere politica, e la politica che sia morale cessa di essere politica.
C'e' un solo modo per contrastare l'antipolitica: e' la buona politica.
Levate il diritto di dire "vaffanculo" e leverete il diritto di dire "vaffanculo il Governo".
Una setta o un partito è un elegante anonimato creato per risparmiare all'uomo la tremenda fatica di pensare.
La politica deve diventare anch'essa mitopoietica, inventare con urgenza parole simbolo capaci di emozionare e unificare.
La politica è la dottrina del possibile.
In politica ci corre una grande distanza dalle promesse alla realtà.
Se dessero sempre risposte veritiere e soddisfacenti non sarebbero uomini politici.
Lasciamo in pace i geni. Dico solamente che ai politici resta da fare la politica onesta. Nient'altro che questo. Ma sarebbe la rivoluzione.
Inizi a salvare il mondo col salvare una persona alla volta; tutto il resto è grandioso romanticismo o politica.