La determinazione non è il linguaggio della politica.
Ci sono tre generi di bugie: le bugie, le dannate bugie e le statistiche.
Essere coscienti della propria ignoranza è un grande passo verso la conoscenza.
Se non sei molto abile, devi essere conciliante.
Londra è una moderna Babilonia.
Tutte le donne dovrebbero sposarsi, e nessun uomo dovrebbe farlo.
La politica ha le sue ragioni che la ragione non conosce.
Nella nostra civiltà e sotto la nostra forma di governo repubblicano l'intelligenza è così altamente onorata che viene ricompensata con l'esenzione dagli obblighi della nomina.
Un partito non è fine a se stesso; un partito è l'organizzazione di una buona volontà che ha un certo programma con un certo spirito, che viene da concetti superiori a quelli che possono muovere la vita quotidiana ed è al servizio di una causa.
Per aprire finalmente alla Nazione una via sicura di sviluppo economico, rinnovamento sociale e progresso democratico, è necessario che la componente comunista e quella socialista s'incontrino con quella cattolica, dando vita ad un nuovo grande compromesso storico.
Quel che più spaventa nei partiti non è quello che dicono, è quello che trascurano o si rifiutano di dire.
La conoscenza della natura umana è l'inizio e la fine dell'educazione politica.
La sinistra è una professione, la più promettente.
A essere tornato è il Dio umano troppo umano che è solo un'invenzione dell'uomo, un buon collante sociale, funzionale al potere della politica.
Solo perché non ti curi di avere un interesse alla politica non significa che la politica non si prenda un interesse su di te.
È chiaro che la moltiplicazione dei partiti a tutta prima lusinga la vanità degli imbecilli. Dona loro l'illusione di scegliere.