Non ho altro da offrire che sangue, fatica, lacrime e sudore.
Più la guerra attrae e affascina la mia mente con le sue situazioni tremende, più io sento in profondità ogni anno... quale vile e perversa follia e barbarie sia tutto ciò.
Il mio più grande successo è stato convincere mia moglie a sposarmi.
Dobbiamo stare attenti a non attribuire a questo trasferimento gli attributi di una vittoria. Le guerre non si vincono con le evacuazioni.
Quando a una cena un'ospite gli disse che non le piaceva né la sua politica né i suoi baffi, Winston Churchill rispose, "Signora, non vedo ragione al mondo perché lei debba entrare in contatto con l'una o con gli altri".
Se due persone fumano sotto il cartello 'divieto di fumare' gli fai la multa, se venti persone fumano sotto il cartello 'divieto di fumare' chiedi loro di spostarsi, se duecento persone fumano sotto il cartello 'divieto di fumare' togli il cartello.
Coloro che soffrono di febbri quartane, se perdono sangue dal naso, è un cattivo segno.
Col sangue si scrivono sui muri slogan sangue succhiano le guerre sangue bevono a sorsi i marosi sangue bevono i vermi...
C'è odore di sangue nell'aria e di morte.
Signori, sono innocente di tutto ciò di cui vengo incolpato. Auguro che il mio sangue possa consolidare la felicità dei francesi.
La politica è guerra senza spargimento di sangue mentre la guerra è politica con spargimento di sangue.
Senza sforzo, senza sacrificio e senza sangue nulla si conquista nella storia.
Sangue, sangue, sangue.
Nessuno mi fa sanguinare il sangue sanguinante. Nessuno!
Di tutto quanto è scritto io amo solo ciò che uno scrive col suo sangue. Scrivi col sangue: e allora imparerai che il sangue è spirito.
Il più vicino per sangue, il più pronto a spargere sangue.