Voglio una vita indaffarata, una mente giusta, e una morte tempestiva.
L'amore, ho scoperto, è come cantare. Tutti possono farlo abbastanza per soddisfare se stessi, sebbene possa non impressionare granché i propri vicini.
Le navi ad una certa distanza hanno tutti i desideri degli uomini a bordo.
Tutte le nostre parole non sono che briciole cadute dal banchetto della mente.
Lascia perdere il tuo attaccamento al voler avere ragione, e immediatamente la tua mente è più aperta. Diventi capace di trarre vantaggio dall'unico punto di vista degli altri, senza essere impedito dal tuo stesso giudizio.
Mi piace tenere la mente aperta, ma non così aperta che il cervello mi esca fuori.
È tempo che gli uomini permettano alla loro immaginazione di infettare il loro intelletto.
Sono in ribellione totale contro la mia stessa mente, quando vivo, vivo per impulso, per emozione, per incandescenza.
Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambi.
Si affretti l'uomo verso il bene, custodisca la mente dal male. Di chi fa il bene fiaccamente, la mente si delizia nel male.
La mente umana è inchinata naturalmente co' sensi a vedersi fuori nel corpo; e con molta difficoltà per mezzo della riflessione ad intendere sè medesima.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Sai, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
C'è una fonte della giovinezza: è nella tua mente, nei tuoi talenti, nella creatività che porti nella vita. Quando impari ad attingere a questa sorgente, avrai davvero sconfitto l'età.