Dare sollievo ai mali di un'altra persona significa dimenticare i propri.— Abramo Lincoln
Dare sollievo ai mali di un'altra persona significa dimenticare i propri.
Ho sempre pensato che la pietà porti frutti più ricchi della mera giustizia.
La parte migliore della vita di una persona consiste nelle sue amicizie.
La cosa migliore riguardo al futuro è che arriva solo un giorno alla volta.
Questo paese, con le sue istituzioni, appartiene al popolo che lo abita. Ogni volta che si stanca del governo attuale, può esercitare il suo diritto costituzionale di modifica dello stesso, o il suo diritto rivoluzionario di smembrarlo o rovesciarlo.
Non sono gli anni che contano nella vita, è la vita che metti in quegli anni.
Nessuno di noi è giunto dove è unicamente per essersi issato da solo. Siamo qui perché qualcuno... si è chinato e ci ha aiutato.
È difficile amare il genere umano a meno che non si abbia un reddito ragionevole, e quando uno ha un reddito ragionevole ha cose migliori da fare che amare il genere umano.
Forse, se esistesse una città di uomini buoni, si farebbe a gara per non governare come adesso per governare, e allora sarebbe evidente che il vero uomo di governo non è fatto per mirare al proprio utile, ma a quello del cittadino.
L'altruismo è un rimorso dell'egoismo.
Ricordati, se mai dovessi aver bisogno di una mano che ti aiuti, che ne troverai una alla fine del tuo braccio... Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l'altra per aiutare gli altri.
Una persona altruista e compassionevole è in genere una donna o un uomo più felice, più sereno.
Incontriamoci con un sorriso e una volta che avremo cominciato l'un l'altro ad amarci diverrà naturale fare qualcosa per gli altri.
Quando tu smetterai di voler riempire la tua coppa di felicità,ed inizierai a riempire quella degli altri,scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena.
Per trattare te stesso, usa la testa; per trattare gli altri, usa il cuore.
Noi preserviamo la nostra sanità mentale solo quando dimentichiamo noi stessi nel renderci utili.