La forza conquista tutto, ma le sue vittorie hanno vita breve.
Dare sollievo ai mali di un'altra persona significa dimenticare i propri.
La maggior parte di noi è tanto felice quanto ordiniamo alla mente di essere.
E, alla fine, non sono gli anni nella tua vita che contano. È la vita nei tuoi anni.
Il governo della gente, dalla gente, per la gente, non dovrà sparire dalla terra.
Non lasciamo che chi è senza casa butti giù la casa altrui, ma lasciamo che lavori diligentemente a costruirsene una, assicurando così con l'esempio, che la propria casa, una volta costruita, non correrà il rischio della violenza.
La vera via della vittoria è scoprire la debolezza del tuo avversario e far sì che egli soffra per essa. Prendere la sua forza e usarla contro di lui, finché egli non cade... o molla.
Il fuoco è la prova dell'oro, la sventura quella dell'uomo forte.
Che cos'è che ci rende umani? Qualcosa che non si può programmare, che non si può mettere in un chip... è la forza del cuore umano, la differenza tra noi e le macchine.
Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa gli uomini superiori.
La miglior strategia è sempre quella di essere molto forti; dapprima in generale, poi nei dettagli decisivi... Non esiste nessuna legge più nobile e più semplice di quella di tenere concentrate le forze... In breve, il primo principio è agire con il massimo della concentrazione.
Erano dei conquistatori e per questo non occorre altro che della forza bruta: niente di che vantarsi ad averla, poiché la forza dell'uno è solo un accidente che nasce dalla debolezza degli altri.
Gli smeraldi, le perle, ed i diamanti Abbaglian gli occhi col vivo splendore; Ma le dolci parole e i dolci pianti Hanno spesso più forza e più valore.
La forza è un aspetto della mente preparata.
La più grande forza produttiva è l'egoismo umano.
L'aumento dell'insulto deve essere inversamente proporzionale alla forza di un popolo.