La forza e la tolleranza sono compagne.- Khalil Gibran
La forza e la tolleranza sono compagne.
La poesia è la luce di un lampo; quando è solo un accostamento di parole diventa semplice composizione.
Se vi separate dall'amico non addoloratevi, perché la sua assenza vi illuminerà su ciò che in lui amate.
Più si dona, più diminuiscono gli amici.
Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra.
L'anima del filosofo veglia nella sua testa l'anima del poeta vola nel suo cuore l'anima del cantante vibra nella sua gola ma l'anima della danzatrice vive in tutto il suo corpo.
L'odio non è forza creativa. Solo l'amore è forza creativa!
Quando ricorri alla forza, c'è una cosa che non devi mai fare - perdere.
L'uccello che vuole innalzarsi al di sopra del comune livello delle tradizioni e dei pregiudizi deve avere ali molto robuste.
Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l'uomo ideale e forte che m'aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.
Debolezza. È più facile che i deboli rendano deboli i forti piuttosto che i forti rendano forti i deboli.
La vita è soltanto forte e nient'altro; c'è soltanto quel viaggio, ed è forte. Così forte che porta alla tomba. Per tutti e per tutto.
Usa la Forza, Luke. Segui l'istinto, Luke.
Il magnetismo è una delle Sei Forze fondamentali dell'Universo, essendo le altre cinque la Gravità, il Nastro Adesivo, i Piagnistei, i Telecomandi, e la Forza che Attrae i Cani verso i Genitali degli estranei.
Quando la volontà di una donna è forte quanto l'uomo che vuole dominarla, metà della sua forza deve essere necessariamente occultata.
Ma è una regola invariabile che, più una persona è forte, più forti sono le sue debolezze. È un principio di compensazione che agisce universalmente.