In Inghilterra il caffè ha sempre il gusto di un esperimento chimico.- Agatha Christie
In Inghilterra il caffè ha sempre il gusto di un esperimento chimico.
Le persone felici sono delle fallite perché stanno così a proprio agio con se stesse che non gli importa niente del resto.
I giovani credono che i vecchi siano sciocchi, ma i vecchi sanno che i giovani sono sciocchi.
Ogni omicida è probabilmente il vecchio amico di qualcuno.
Il presente ci coinvolge spesso piacevolmente e scorre, minuto per minuto, con fatale rapidità.
La vita ha spesso una trama pessima. Preferisco di gran lunga i miei romanzi.
Tutto quello che un individuo è, in bene o in male, lo è per aver ricevuto dai suoi genitori alcune molecole e per aver subìto alcune influenze esterne. Le nostre ricompense o i nostri castighi derivano sempre dalla chimica e dalla sorte.
La minaccia di Saddam Hussein e delle armi di distruzione di massa ‐ chimiche, biologiche, probabilmente nucleari ‐ ebbene, quella minaccia è reale.
Il chimico esperto conosce bene il ruolo dell'intuizione nel giudizio con il quale elabora un'ipotesi, ma dimentica talvolta che questo è un fondamento comune ad ogni scoperta.
La droga non è cattiva. La droga è un composto chimico. Il problema è quando quelli che prendono droga la considerano una licenza per comportarsi come teste di cazzo.
No, questo trucco non funzionerà... Come si potrà mai spiegare in termini di chimica e di fisica un fenomeno biologico così importante come il primo amore?
Sono uno dei pochi che ama il proprio lavoro, signore. Ho avuto il piccolo chimico a 7 anni, mi sono bruciato le sopracciglia ed è sparito il gatto, però non mi sono arreso.
Perché, ad esempio, un gruppo di composti semplici e stabili di carbonio, idrogeno, ossigeno e azoto, avrebbe dovuto lottare per miliardi di anni allo scopo di organizzarsi, mettiamo, in un professore di chimica? Che cosa li ha spinti?
La chimica di un bravo attore cambia tutto. La sceneggiatura prende vita, diventa tridimensionale quando sul set ci sono attori così.
Elementi che sono simili per quanto riguarda le loro proprietà chimiche hanno pesi atomici che sono quasi dello stesso valore (come Pt, Ir, Os) o che aumentano regolarmente (come K, Ru, Cs).
Quando una nazione ricca installa una discarica di rifiuti chimici o nucleari in un paese povero sta saccheggiando il futuro di quell'agglomerato umano, perché se i rifiuti sono, come dicono, "inoffensivi", per quale ragione non hanno installato la discarica sul proprio territorio?