La fantasia è un'ottima serva, ma una pessima padrona.— Agatha Christie
La fantasia è un'ottima serva, ma una pessima padrona.
È del tutto privo d'importanza. Per questo è tanto interessante.
Non è tanto il delitto in se stesso che interessa, quanto ciò che si nasconde dietro.
Le persone felici sono delle fallite perché stanno così a proprio agio con se stesse che non gli importa niente del resto.
Molte persone di successo sono infelici. Ecco perché sono persone di successo - devono rassicurare se stesse riguardo a se stesse col raggiungere qualcosa che il mondo noterà.
I cani sono saggi. Scelgono un angolo tranquillo per leccarsi le ferite e non tornano finché non sono completamente guariti.
I cartoni animati sono affascinanti e piacciono sempre ai bambini, non c'è niente da fare: sono la Fantasia, il Colore, la Gioia.
Nelle mie fantasie del sottosuolo non mi sono mai figurato l'amore se non come una lotta, che facevo cominciare sempre dall'odio e finire con l'asservimento morale.
La fantasia è una naturale attività umana, la quale certamente non distrugge e neppure reca offesa alla Ragione, né smussa l'appetito per la verità scientifica, di cui non ottunde la percezione. Al contrario: più acuta e chiara è la ragione, e migliori fantasie produrrà.
La fantasia è più importante della conoscenza.
In amore non c'è disastro più spaventoso che la morte dell'immaginazione.
Non c'è niente di più pericoloso del demone della fantasia acquattato nell'animo femminile.
Si può prendere a compagnia la fantasia, ma si deve avere a guida la ragione.
La fantasia è la figlia diletta della libertà.
All'alta fantasia qui mancò possa; ma già volgeva il mìo disio e 'l velle sì come rota ch'igualmente è mossa l'amor che muove il sole e l'altre stelle.
Il poeta cerca solo di mettere la testa in cielo. E' il logico che cerca di mettere il cielo dentro la propria testa. Ed è la sua testa che si spacca.