Volate alto, metteteci fantasia. Se non avete una storia d'amore, inventatevela.— Marta Marzotto
Volate alto, metteteci fantasia. Se non avete una storia d'amore, inventatevela.
Perdonate. Ma non dimenticate. Ogni tanto, ricordate E l'unico perdono totale resta comunque, e sempre, soltanto la vendetta.
Non sono una cantante che non canta più, un'attrice che non recita più, una ballerina che non danza più. Non ho ruolo. L'unica cosa che mi sta a cuore è lasciare come testamento ai miei nipoti solo bei ricordi.
Chi vive a Roma dopo un po' di tempo non si accorge più delle sue bellezze, ma appena si allontana anche per un breve viaggio e ritorna, ritrova Roma bella, magica e grandiosa più di prima.
Nessun complesso verso i tabù. Nessuno mai vi ringrazierà, se siete fedeli.
Abbiamo sempre la tendenza a fantasticare sulle cose che non esistono, senza vedere le grandi lezioni che si rivelano ai nostri occhi.
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
L'entusiasta Fantasia ha sempre marinato la scuola.
Nei regni aperti della fantasia echeggiano suoni vibranti di mondi più nuovi intatti mondi felici.
La fantasia mi carica di emozioni, di desideri, di speranze. Tutte le donne dovrebbero scrivere per liberarsi dei fardelli che durante il tragitto non riescono a perdere.
È esser tutto fantasia, passione, e tutto desiderio, adorazione, esser dovere, rispetto, umiltà, esser pazienza ed impazienza insieme, castità, sofferenza, obbedienza.
Non fosse per la fantasia un uomo sarebbe tanto felice tra le braccia di una cameriera quanto tra quelle di una duchessa.
La più grande amica e la più grande nemica dell'uomo è la fantasia.
In amore non c'è disastro più spaventoso che la morte dell'immaginazione.
L'entusiastica fantasia ha sempre marinato la scuola.