Certe persone le spremi e si svegliano, altre crollano.— Al Pacino
Certe persone le spremi e si svegliano, altre crollano.
Tu per me sei un mistero quanto un cesso otturato può esserlo per un idraulico.
- Ne ho incontrato alcuni che facevano apposta per tornare in prigione.- Hai incontrato i più stupidi.- E tu sei come loro?- Non tornerò mai in prigione.- Allora è meglio che cambi mestiere.
La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa.
Io credo che si reciti solo nella vita, mentre nell'arte si persegue solo la verità.
Lo sai che significa capitalismo? Fregare la gente.
Quando un uomo simile a te cambia idea su ciò che ha detto un anno fa, o quattro anni fa, è una persona dalla mentalità aperta col coraggio di cambiare idea col cambiare della situazione. Quando un uomo che non ti piace fa la stessa cosa, è un bugiardo che ha infranto le sue promesse.
Le persone giungono sempre al momento giusto nei luoghi in cui sono attese.
Molti diventano personaggi perché non sanno essere persone.
Le persone che hai amato inizieranno a essere un'eco nella cornetta del telefono portatile.
Una persona non diventa giusta solo perché tu lo desideri.
Se senza di te vivessi una vita squallida, vuota, misera non avrebbe alcun valore rinunciarci per te. Che valore avresti se tu fossi l'alternativa al nulla, al vuoto, alla tristezza? Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare.
Ci sono persone che quando parlano pestano i piedi alla nostra anima.
Più di tre persone fanno folla, e nulla si può dire allora che valga la pena.
Le persone dolci non sono ingenue. Né stupide. Né tantomeno indifese. Anzi, sono così forti da potersi permettere di non indossare alcuna maschera. Libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici.
Le persone che non si conoscono bene diventano nella nostra testa più interessanti, ciò che noi vogliamo che siano. Come le persone che si incontrano al semaforo: dopo averti sorriso, scatta il verde e partono. Si ha la sensazione che siano quelle che stavamo cercando da anni.