La fortuna è la sola cosa che si raddoppia quando la si condivide.
Io non so quale sarà il vostro destino, ma so una cosa: le sole persone tra voi che saranno davvero felici sono coloro che hanno cercato e trovato come servire.
Un uomo è morale soltanto quando considera sacra la vita come tale, quella delle piante e degli animali altrettanto di quella dei suoi simili, e quando si dedica ad aiutare ogni vita che ne ha bisogno.
Quello che puoi fare tu è solo una goccia nell'oceano, ma è ciò che dà significato alla tua vita.
La coscienza tranquilla è un'invenzione del diavolo.
La vita in se stessa è sacrosanta.
Darsi in braccio ancor conviene qualche volta alla fortuna, che sovente in ciò che avviene la fortuna ha parte ancor.
La fortuna esiste per assistere coloro che non hanno bisogno della fortuna.
Le strade della fortuna sono oscure.
La fortuna è cieca.
È il marchio dell'uomo inesperto non credere nella fortuna.
E' meglio fallire per la sfortuna, dopo aver ben ragionato, che riuscire per la fortuna, dopo aver mal ragionato.
Certo che ho avuto una fortuna fantastica! Ma la fortuna è un po' come il coraggio: può darsi che in parte venga da sé, ma in gran parte si può farsela da soli.
Potersi sentire felici anche senza la fortuna ? questa è fortuna.
La fortuna sorride ad alcuni e ride di altri.
È più facile non acquistare che perdere, e perciò vedrai più felici coloro che mai la fortuna si è voltata a guardare di quelli che ha abbandonato.