È il marchio dell'uomo inesperto non credere nella fortuna.- Joseph Conrad
È il marchio dell'uomo inesperto non credere nella fortuna.
Nessuna occupazione è seria, neppure quando l'ammenda per il fallimento è rappresentata da una pallottola in petto.
Si dovrebbe andare oltre i limiti della normale sensibilità per influenzare profondamente le altre persone.
Un uomo si giudica dai suoi nemici non meno che dai suoi amici.
Viviamo come sogniamo, soli.
Guai all'uomo il cui cuore da giovane non ha appreso a sperare, ad amare e a riporre fiducia nella vita!
La natura ci tradisce, la fortuna cambia, un dio guarda dall'alto tutte queste cose.
I doni della fortuna non si trovano mai uniti al merito.
Bisogna regolarsi con la fortuna come con la salute: goderne quando è buona, pazientare quando è cattiva, e non ricorrere a estremi rimedi che in caso di estremo bisogno.
Certo che ho avuto una fortuna fantastica! Ma la fortuna è un po' come il coraggio: può darsi che in parte venga da sé, ma in gran parte si può farsela da soli.
La fortuna è un attimo, la vita è tutto il resto.
Il cuor si serra Nelle fortune, e sol lo schiude il tocco Delle grandi sventure..
Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male.
I venti troppo favorevoli spesso fanno affondare la nave.
Se pensassimo a tutte le fortune che abbiamo avuto senza meritarle non oseremmo più lamentarci.
Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.