Una buona fortuna è un dio tra gli uomini, è più di una divinità stessa.— Eschilo
Una buona fortuna è un dio tra gli uomini, è più di una divinità stessa.
I malvagi che hanno successo sono insopportabili.
Non vi è riparo allo sterminio per l'uomo che, imbaldanzito dalle ricchezze, ha diroccato il grande altare della Giustizia.
Questo è il male della tirannia, non potersi fidare di un amico.
Ricchezza non giova ai morti.
Noi siamo i Fedeli dei Persiani partiti per la terra greca, i custodi della doviziosa reggia, ricca di molto oro, che lo stesso signore e re Serse, figlio di Dario, scelse come i più degni per l'età a sorvegliare il paese durante la sua assenza.
La fortuna, quando si decide a girare dalla tua parte, può essere addirittura imbarazzante nella sua frenesia di dare schiaffi alla miseria.
E' molto facile accumulare fortuna od avere successo se lo fai a tutti i costi. Se lo vuoi fare cercando di non disturbare il prossimo è un po' più difficile ma dà molte più soddisfazioni.
Ché fortuna qua già varia a vicenda mandandoci venture or triste or buone, ed a i voli troppo alti e repentini sogliono i precipizi esser vicini.
Ripugna allo spirito umano accettare la propria esistenza dalle mani della sorte, esser null'altro che il prodotto caduco di circostanze alle quali nessun dio presieda, soprattutto non egli stesso.
Potersi sentire felici anche senza la fortuna ? questa è fortuna.
La fortuna ha sempre un grosso potere. Lascia che il tuo amo sia sempre in acqua: nella pozza in cui meno te l'aspetti, ci sarà un pesce.
Meglio essere senza fortuna ma saggi che fortunati e stolti.
Io credo molto nella fortuna e ne ho conferma in quanto più lavoro sodo e più la fortuna mi sorride.
La fortuna è un dividendo del sudore. Quanto più sudi, più fortuna ottieni.
La fortuna si desidera e talvolta perfino si aiuta; la fama, bisogna sudarsela.