La vita, dall'inizio alla fine, è una ruota della fortuna.
Non sei tenuto a venerare la tua famiglia, non sei tenuto a venerare il tuo paese, non sei tenuto a venerare il posto dove vivi, ma devi sapere che li hai, devi sapere che sei parte di loro.
La platonica unione delle anime? Io la penso diversamente. Io credo che tu sia completo prima di cominciare. E l'amore ti spezza. Tu sei intero, e poi ti apri in due.
Per quante cose tu sappia, per quante cose tu pensi, per quanto tu ordisca e trami e architetti, non sei mai al di sopra del sesso.
Non c'è niente da fare con quello che pensa la gente, se non badarci il meno possibile.
Un uomo non avrebbe i due terzi dei problemi che ha se non continuasse a cercare una donna da scopare. È il sesso a sconvolgere le nostre vite, solitamente ordinate.
La fortuna è un dio fra gli uomini, e più che un dio.
Le calamità sono di due specie: la disgrazia che capita a noi, e la fortuna che capita agli altri.
La lotteria di Capodanno è opportunamente stata ribattezzata 'Italia' perché da queste parti è consigliabile puntare tutto sulla Fortuna.
Giudico che la fortuna sia arbitra della metà delle azioni nostre, ma che ce ne lasci governare l'altra metà.
La fortuna ha sempre un grosso potere. Lascia che il tuo amo sia sempre in acqua: nella pozza in cui meno te l'aspetti, ci sarà un pesce.
Una certa fortuna non sta nell'avere ciò che pensavi di volere ma nell'avere ciò che hai, che una volta che hai avuto sei intelligente abbastanza da vedere che è quello che avresti voluto avere se lo avessi saputo.
La fortuna si desidera e talvolta perfino si aiuta; la fama, bisogna sudarsela.
Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.
Meglio essere fortunati che intelligenti, e tu ne sei la prova.
Ben gioco è di fortuna audace e stolto por contra il poco e incerto il certo e 'l molto.
Login in corso...