Pochissimo deve fidarsi l'uomo quando è giunto al sommo di ogni fortuna.- Tito Livio
Pochissimo deve fidarsi l'uomo quando è giunto al sommo di ogni fortuna.
Il fraudolento sa guadagnarsi per tempo la fiducia nelle piccole cose, per tradire poi con grande profitto.
Nessuna lealtà è dovuta ad un traditore.
Fama e onore vanno talvolta più facilmente a chi non li ricerca.
Mentre a Roma si discute, Sagunto è presa.
A poco serve l'ira se non è sostenuta da adeguate forze.
Non è tanto dell'aiuto degli amici che noi abbiamo bisogno, quanto della fiducia che essi ci aiuterebbero nel caso ne avessimo bisogno.
La pace non è assenza di guerra: è una virtù, uno stato d'animo, una disposizione alla benevolenza, alla fiducia, alla giustizia.
Abbiate fiducia nel progresso: ha sempre ragione anche quando ha torto.
Contate più su chi vi promette un servigio per odio verso un altro, che su chi ve lo promette per amicizia verso di voi.
In questo mondo dove mancano la speranza e la fiducia, una persona vigorosa spiritualmente come Wojtyla è riuscita ad offrire la sicurezza ricercata.
Il dubbio o la fiducia che hai nel prossimo sono strettamente connessi con i dubbi e la fiducia che hai in te stesso.
Non fidarsi mai né di un marito troppo lontano, né di uno scapolo troppo vicino.
Non fidarti di tutti.
La fiducia in sé ha bisogno di azioni ed eventi per mantenersi o svilupparsi: i piccoli successi nella vita quotidiana sono necessari al nostro equilibrio psicologico come il nutrimento e l'ossigeno lo sono a quello corporeo.
Dimmi con chi vai e ti dirò se vengo anch'io.