Una pace certa è preferibile e più sicura di una vittoria sperata.
Il risultato mostra che la fortuna aiuta gli audaci.
Il danno arrecato alla nostra reputazione e al nostro credito è maggiore di quello che può essere eventualmente stimato.
La città è travagliata da questi due vizi: l'avarizia e la lussuria; e queste pesti hanno rovinato tutte le grandi cose dell'impero.
Dimostra di essere solidissimo quel governo in cui tutti obbediscono con grande soddisfazione personale.
L'ira è inutile se non è accompagnata dalla forza.
Siate sempre in guerra con i vostri vizi, in pace con i vostri vicini, e fate sì che ogni anno vi scopra persone migliori.
L'artigiano della pace non è un dolce sognatore: sa unire la dolcezza con la forza.
Il mondo sarebbe molto più pacifico, se fossimo tutti atei.
Quelli che sono in grado di vincere una guerra possono raramente realizzare una pace conveniente, e quelli che possono realizzare una buona pace non hanno mai vinto una guerra.
Non parlare mai di pace e di amore: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso.
Il giorno in cui il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo potrà scoprire la pace.
Come si può considerare superato il "flower power"? L'essenza delle mie canzoni è il desiderio di pace e armonia. È tutto quello che nessuno ha mai voluto. Come potrebbe diventare obsoleto?
La pace si trova dentro se stessi. La violenza provoca sofferenze, la pace si ottiene non pregando, ma si genera all'interno di sé e poi nella propria famiglia.
O beato silenzio che dà tanta pace all'anima.
Devo molto a quelli che non amo. Il sollievo con cui accetto che siano più vicini a un altro. La gioia di non essere io il lupo dei loro agnelli. Mi sento in pace con loro e in libertà con loro, e questo l'amore non può darlo, né riesce a toglierlo.