Solo l'autoaccettazione può condurre verso l'indipendenza.- Aldo Carotenuto
Solo l'autoaccettazione può condurre verso l'indipendenza.
Forti sono quelle persone che non smettono mai di mettersi in discussione, che non arretrano dinanzi al rischio, che accettano la più grande di tutte le sfide, quella della adesione incondizionata ai propri valori interiori.
Credere nell'inconscio significa dar credito alla sofferenza psichica.
Il tradimento si trova sempre sulla nostra strada, e non solo per annientarci: se il tradimento destabilizza, è perché qualcosa si ricrei.
Il tradimento è una rivolta: ogni rivoluzione s'iscrive nell'orbita del tradimento, è tradimento ogni opera d'arte che rompa un circuito obsoleto della conoscenza, è tradimento ogni nuova scoperta, è tradimento ogni originale movimento intellettuale.
La creatività è un istinto, una necessità e la nevrosi è un blocco di tale istinto.
Propongo che l'Italia come Stato indipendente sia abolito e che diventi una colonia di un Paese civile.
Un tenace, fiero sentimento d'indipendenza intellettuale resisteva in lei all'amore. Ella poteva tranquillamente giudicar suo marito, riconoscerne le imperfezioni e sentiva ch'egli non poteva altrettanto, lo sentiva umile nel suo amore, devoto senza fine.
La cosa più importante al mondo è saper essere autosufficienti.
Non sapevo questo di me prima, ma quando è uscito "Pirati dei Caraibi" ho capito che non mi piace ricevere una quantità enorme di riconoscimenti. Non reagisco bene. Penso che nella vita conta trovare chi sei e cosa ti piace veramente. Così ho iniziato a fare film indipendenti e film d'essai.
La conoscenza è di due tipi: o conosciamo un soggetto per nostro conto, oppure conosciamo il posto dove poter trovare informazioni al riguardo.
Se si è felici si è meno soggetti alla propaganda televisiva e alla dipendenza dagli acquisti compulsivi.
Non voglio entrare nel merito delle parole di Mel Gibson pronunciate in stato alterato, ma voglio parlare dell'uomo, certamente scomodo per Hollywood. Perché generoso, dotato di grande senso dell'umorismo, davvero indipendente e coraggioso.
Pensa per te stesso e lascia che gli altri si godano il privilegio di farlo a loro volta.
La vita è un progetto fai-da-te, fallo-per-gli-altri.
Cura tanto i bisogni e le comodità materiali, quanto ti basti per non essere disturbato dal mondo esterno!