Solo l'autoaccettazione può condurre verso l'indipendenza.— Aldo Carotenuto
Solo l'autoaccettazione può condurre verso l'indipendenza.
La consapevolezza della propria indegnità, della propria corruttibilità, la consapevolezza di poter ferire e sporcare anche ciò che più si ama, accresce la coscienza di noi stessi, ne amplia l'orizzonte.
La donna che tradisce cambia completamente, soprattutto da un punto di vista psicologico, e il maschile non è mai pronto ad accettare questa metamorfosi.
Forti sono quelle persone che non smettono mai di mettersi in discussione, che non arretrano dinanzi al rischio, che accettano la più grande di tutte le sfide, quella della adesione incondizionata ai propri valori interiori.
Nel momento in cui si afferma la mancanza dell'altro, emerge il desiderio: la seduzione è avvenuta.
Il tradimento si trova sempre sulla nostra strada, e non solo per annientarci: se il tradimento destabilizza, è perché qualcosa si ricrei.
La conoscenza è di due tipi: o conosciamo un soggetto per nostro conto, oppure conosciamo il posto dove poter trovare informazioni al riguardo.
La mia sensazione è che noi ci siamo trovati in una situazione in cui l'autonomia e l'indipendenza, interna ed esterna, è arrivata a un punto di rottura. Davvero siamo in un momento di crisi dello Stato di diritto.
Una delle lezioni più importanti della vita è quella di imparare l'indipendenza: comprendere la libertà, che significa emancipazione dall'attaccamento, dai risultati, dalle opinioni e dalle aspettative.
La religione dei nostri padri è stata fatto segno a persecuzioni di ogni sorta, col satanico intento di sostituire al cristianesimo il naturalismo, al culto della fede il culto della ragione, la morale così detta indipendente alla morale cattolica, al progresso spirito quello della materia.
Ero così testarda e indipendente, che ero più americana che ceca fin da bambina.
Se Dio esiste dobbiamo riconoscerlo nella natura immobile e indipendente.
Il segreto in amore per me è mantenere i propri spazi e smettere di avere paura. Ma non lo impari finché non lo sperimenti sulla tua pelle.
Non facciamo pressioni. ..perché l'indipendenza della magistratura non è un bene nostro, ma un bene di tutti.
Non riflettiamo mai su quanto sia piacevole non chiedere nulla.
La democrazia è l'arte del pensiero collettivo, ma indipendente.