La passione è una manifestazione violenta di debolezza.- Alessandro Morandotti
La passione è una manifestazione violenta di debolezza.
Ogni scelta implica una rinuncia.
Vana impresa combattere la crisi poiché è ormai connaturata al sistema.
L'espressione letteraria più autentica è il diario. Scrivere come si vive.
Il dubbio è il lievito della conoscenza.
Se è vero che l'esempio vien dall'alto, mettiamoci in salvo prima di esserne travolti.
È importante capire che l'attuale russomania non è che un sintomo del generale indebolimento della tradizione liberale in Occidente.
Non sono i nostri nemici che ci spaventano, ma i nostri punti deboli.
Amare significa essere aperti e vulnerabili, e ricevere graziosamente ciò che viene dato.
La storia delle donne è la storia della peggiore forma di tirannia che il mondo abbia conosciuto: la tirannia del debole sul forte. È l'unica tirannia che resiste al mondo.
I deboli non possono perdonare. Il perdono è l'attributo dei forti.
Le menti deboli e timide... considerano l'uso di misure dilatatorie e ambigue come lo sforzo più ammirevole di consumata prudenza.
La conoscenza di una debolezza avvicina di più che non la conoscenza di una virtù.
La maternità non è adatta per le deboli di cuore. Rane, ginocchia scorticate e gli insulti delle ragazzine sono fuori dalla portata delle deboli.
L'innamorato è la persona più debole dell'universo perché la sua felicità dipende dalla presenza e dalla disponibilità della persona amata.
Gli uomini pratici non fanno ciò che Jeff e Kirsten hanno fatto; gli uomini pratici lottano contro questa spinta perché è una spinta romantica, una debolezza. È passività appresa; è resa appresa.