Un partito è follia di molti e profitto di pochi.- Alexander Pope
Un partito è follia di molti e profitto di pochi.
La passione dominante, quale che sia, la passione dominante governa sempre la ragione.
Il vero motto d'ingegno è la natura abbigliata a suo vantaggio, / Quel che si era spesso pensato ma mai espresso così bene.
Molti uomini sono stati capaci di fare una cosa saggia, molti di più di farne una furba, ma pochissimi sono stati capaci di farne una generosa.
Ama chi offende, ma detesta l'offesa.
Possiamo diventare i padroni del nostro destino quando avremo finito di atteggiarci a suoi profeti.
Fiducia? Signori, sembrate aver dimenticato che la carriera che ci siamo scelti è la politica.
Il potere politico o economico o burocratico accresce il potenziale nocivo di una persona stupida.
L'idea che la religione e la politica non si debbano mischiare è stata inventata dal Diavolo per impedire ai Cristiani di governare il proprio paese.
Il radicale è un liberale che oltrepassa il limite di velocità.
Sono giunto alla conclusione che la politica sia una faccenda troppo seria per essere lasciata ai politici.
Se dessero sempre risposte veritiere e soddisfacenti non sarebbero uomini politici.
Figliolo, la sincerità in politica è fondamentale. Se riesci a fingere di essere sincero, ce la farai.
La politica è una professione; una professione seria, difficile e, nel vero senso della parola, una professione nobile.
In politica, se vuoi qualcosa di detto, chiedi ad un uomo, se vuoi qualcosa di fatto, chiedi a una donna.
La politica dovrebbe rappresentare interessi, interpretare ideali, colmare il divario tra sogno e realtà; non può essere fatta solo sottolineando i vizi del proprio avversario.