L'amore è fisica, il matrimonio è chimica.
La catena del matrimonio è così pesante che a volte bisogna essere in tre per portarla.
Il male non è che una vanità: abbiamo l'orgoglio del bene e non disperiamo.
Quando Dio concede l'amore a una cortigiana, quest'amore che sembra un perdono, diventa quasi sempre un castigo. Non c'è assoluzione senza penitenza.
Quell'uomo esaurisce in un mentre tutte le emozioni terrestri, e dopo tale amore il suo cuore sarà chiuso a qualsiasi altro.
Non c'è vera felicità se non quella di cui ci si accorge di godere. Il bambino è felice, è vero, ma siccome lo viene a sapere soltanto molto più tardi è come se non lo fosse mai stato.
Sono uno dei pochi che ama il proprio lavoro, signore. Ho avuto il piccolo chimico a 7 anni, mi sono bruciato le sopracciglia ed è sparito il gatto, però non mi sono arreso.
No, questo trucco non funzionerà... Come si potrà mai spiegare in termini di chimica e di fisica un fenomeno biologico così importante come il primo amore?
Quel che invece è voluto in me, è la tensione dello spirito. Ma è essenziale, a mio avviso, non provocarla con mezzi chimici, come il bere o la droga.
L'intelletto è spirito meccanico, l'arguzia spirito chimico, il genio spirito organico.
Mai, in alcun modo, si potrà analizzare la composizione chimica dei corpi celesti.
Quella ragazza è pazza! Il Pentagono dovrebbe usare i suoi ormoni per la guerra chimica.
Il chimico esperto conosce bene il ruolo dell'intuizione nel giudizio con il quale elabora un'ipotesi, ma dimentica talvolta che questo è un fondamento comune ad ogni scoperta.
La giovinezza di tutti è un sogno, una forma di follia chimica.
La droga non è cattiva. La droga è un composto chimico. Il problema è quando quelli che prendono droga la considerano una licenza per comportarsi come teste di cazzo.
Se muore, è biologia, se scoppia, è chimica, se non funziona, è fisica.