L'amore è fisica, il matrimonio è chimica.— Alexandre Dumas figlio
L'amore è fisica, il matrimonio è chimica.
È sempre difficile consolare un dolore che non si conosce.
Solo le donne assolutamente caste, possono avere dei sentimenti puri.
In Marguerite vi erano ancora la fierezza e l'indipendenza, due sentimenti che, feriti, sono in grado di fare quello che fa il pudore.
Donne oneste ce ne sono più di quelle che si crede, ma meno di quelle che si dice.
Non tutti i prodotti chimici sono dannosi. Senza componenti chimici come l'idrogeno e l'ossigeno, per esempio, non ci sarebbe modo di produrre l'acqua, che è un ingrediente essenziale della birra.
Ci sono sostanze che si sprigionano nel cuore solo quando si è in compagnia di una determinata persona e non di un'altra.
Perché, ad esempio, un gruppo di composti semplici e stabili di carbonio, idrogeno, ossigeno e azoto, avrebbe dovuto lottare per miliardi di anni allo scopo di organizzarsi, mettiamo, in un professore di chimica? Che cosa li ha spinti?
Quel che invece è voluto in me, è la tensione dello spirito. Ma è essenziale, a mio avviso, non provocarla con mezzi chimici, come il bere o la droga.
Elementi che sono simili per quanto riguarda le loro proprietà chimiche hanno pesi atomici che sono quasi dello stesso valore (come Pt, Ir, Os) o che aumentano regolarmente (come K, Ru, Cs).
Ci innamoriamo per produrre la chimica della gioia di vivere, terapeutica come nessun altro farmaco, e ci ammaliamo quando vogliamo condurre, dominare o relegare nei luoghi comuni l'unico Dio che è la nostra salvezza e la nostra speranza: Eros.
Se la formula dell'acqua è H2O. La formula di un cubetto di ghiaccio è H2O al quadrato?
Se muore, è biologia, se scoppia, è chimica, se non funziona, è fisica.
L'amore è Fisica, il matrimonio Chimica.
L'anima...è sempre questione di chimica.